Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2016, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ese_64407.html

L'Università di Aalborg ha effettuato uno studio su 26 modelli di smartphone differenti per valutare la qualità di ricezione e la bontà delle antenne integrate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:48   #2
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Il 650 prende molto meglio se retto con la mano sinistra.... chi ci avrebbe mai pensato !!!
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:56   #3
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Siete voi che lo impugnate male (cit.)
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:57   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
ma quel Doro da dove spunta???
Il mio Xiaomi Mi5 non entra in classifica
Old 07-09-2016, 14:11   #5
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
UMMMMM...........il mio 5X si.......e il 6P no......questo mi fa un po' pensare.

O ai danesi non vanno a genio i cinesi di Huawei.........oppure Huawei e' sovrastimata.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 14:14   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ma quel Doro da dove spunta???
Il mio Xiaomi Mi5 non entra in classifica
Meg, non abbiamo gli 800 MHz
Perdiamo a tavolino !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 14:44   #7
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Minchia !! il mio telefono è primo in qualcosa !!
Old 07-09-2016, 14:51   #8
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Tzè
Se avessero testato anche il 3310 avrebbe vinto a mani basse
Old 07-09-2016, 15:40   #9
baldaboy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Perdonate la mia ignoranza, ma nella prima tabella un valore in dBm di -93,1 del primo classificato non è minore del valore di -89,6 dell'ultimo?
E cosí poi per tutti gli altri dati di quella tabella
baldaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 18:40   #10
Keifer
Member

L'Avatar di Keifer

Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov. di Foggia
Non mi sorprende

I Lumia sono degli ottimi dispositivi, decisamente migliori di tante cineserie che vedo in giro. Poche app!? Le più importanti di uso comune ci sono.....il resto sono solo chiacchiere.
Keifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 18:49   #11
kiprio
Member

L'Avatar di kiprio

Iscritto dal: Sep 2016
Ha ragione baldaboy di queste tabelle non ci ho capito un tubo.. quello che so' e che in Italia gli operatori non sono uguali a quelli scandinavi, qui devono rispettare limiti sui campi elettromagmetici più bassi. Detto ciò, gli smartphone in Italia non prendono (quasi) MAI, colpa di entrambi (costruttori e leggi italiane) Bei tempi quelli dei Nokia, in caso di emergenza avevi un Telefono che non ti abbandonava...
kiprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 20:14   #12
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
So che visto la complicazione di questa tecnologia e' difficile fare delle misure, ma nella valutazione dell'efficacia di ricezione, l'intensita' del segnale e' il valore piu' inutile per la comparazione.
Per una valutazione valida bisognerebbe creare una serie di condizioni di funzionamento statiche e dinamiche indipendenti (fisso e poi movimenti ripetibili) e poi la comaprazione andrebbe fatta valutando il comportamento della correzione degli errori, qualsiasi altro parametro e' inutile.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 03:00   #13
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
la correzione degli errori e' uguale per tutti, fa parte dello standard. al massimo ti stai riferendo all'equalizzazione. ma anche qui.
Non ho detto che la correzione degli errori cambia, ho detto che la correzione degli errori ti dice qual'e' la qualita' del segnale che stai ricevendo;
quindi se il telefono A nelle stesse condizioni deve fare meno correzioni del telefono B, allora il telefono A ha una ricezione migliore, anche se il livello del segnale misurato e' peggiore, quindi il test che hanno fatto non va bene.

per intendersi, se fra antenna e primo stadio inserisco un amplificatore da 6db, sulla tabella portero' il telefono in cima alla lista, ma il rapporto s/n non cambia, e cosi' non cambia il comportamento del telefono stesso in situazione reale; se poi l'amplificatore e' pessimo e mi incremento il rumore di fondo o mi distorce il segnale, il mio telefono continuera' a stare in cima alla lista come il piu' sensibile, ma funzionera' da cani.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-09-2016 alle 03:06.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 07:59   #14
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Ora spiegatemi cosa cambia se telefono con la mano sinistra anzichè con la destra....
Old 10-09-2016, 11:47   #15
Nikiki
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tzè
Se avessero testato anche il 3310 avrebbe vinto a mani basse
Il 3310 era ottimo prodotto nel complesso, ma quanto a ricezione lo startac non aveva rivali... Il motivo era semplice, lo StarTAC aveva l'antenna esterna

Chi non è un addetto ai lavori non se ne rende conto, molti utenti all'epoca hanno accolto a braccia aperte il 3310 proprio perché non aveva l'antenna (una vera rompiscatole) ma l'estetica e la comodità non sempre vanno d'accordo con le prestazioni... Anzi, diciamo mai

L'antenna per poter svolgere il suo mestiere ha bisogno dei suoi spazi, se qualcosa nelle vicinanze assorbe la sua energia, questa energia non sarà irradiata in aria. La mano, o più semplicemente in dito vicino ad essa ne può compromettere il funzionamento, ecco il perché della differenza tra mano sinistra e mano destra.
La stessa differenza la si può trovare nel modo di impugnare il cellulare, ognuno lo tiene a modo suo.
L'ideale sarebbe far rimanere l'antenna nella parte alta, dove nessuno mette le dita, ma li spesso ci sono le fotocamere, il jack delle cuffie, l'altoparlante ecc...
Altra cosa assurda è la scelta dei materiali, il materiale ideale per non impedire la propagazione delle onde radio sarebbe la plastica, ma il cellulare di alluminio è più figo, ecco un altro esempio di sacrificio delle prestazioni in favore dell'estetica

In questo Apple è sicuramente maestra, se non ricordo male (se mi sbaglio vi invito a correggermi) su iPhone 4 le antenne erano addirittura la cornice del telefono, quindi non vicino ma addirittura a contatto con la mano, il dispetto peggiore che si possa fare a un antenna
Nikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP