|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ese_64407.html
L'Università di Aalborg ha effettuato uno studio su 26 modelli di smartphone differenti per valutare la qualità di ricezione e la bontà delle antenne integrate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Il 650 prende molto meglio se retto con la mano sinistra.... chi ci avrebbe mai pensato !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Siete voi che lo impugnate male (cit.)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ma quel Doro da dove spunta???
![]() Il mio Xiaomi Mi5 non entra in classifica ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
UMMMMM...........il mio 5X si.......e il 6P no......questo mi fa un po' pensare.
![]() O ai danesi non vanno a genio i cinesi di Huawei.........oppure Huawei e' sovrastimata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Minchia !! il mio telefono è primo in qualcosa !!
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Tzè
Se avessero testato anche il 3310 avrebbe vinto a mani basse ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Perdonate la mia ignoranza, ma nella prima tabella un valore in dBm di -93,1 del primo classificato non è minore del valore di -89,6 dell'ultimo?
![]() E cosí poi per tutti gli altri dati di quella tabella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov. di Foggia
|
Non mi sorprende
I Lumia sono degli ottimi dispositivi, decisamente migliori di tante cineserie che vedo in giro. Poche app!? Le più importanti di uso comune ci sono.....il resto sono solo chiacchiere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ha ragione baldaboy di queste tabelle non ci ho capito un tubo.. quello che so' e che in Italia gli operatori non sono uguali a quelli scandinavi, qui devono rispettare limiti sui campi elettromagmetici più bassi. Detto ciò, gli smartphone in Italia non prendono (quasi) MAI, colpa di entrambi (costruttori e leggi italiane) Bei tempi quelli dei Nokia, in caso di emergenza avevi un Telefono che non ti abbandonava...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
So che visto la complicazione di questa tecnologia e' difficile fare delle misure, ma nella valutazione dell'efficacia di ricezione, l'intensita' del segnale e' il valore piu' inutile per la comparazione.
Per una valutazione valida bisognerebbe creare una serie di condizioni di funzionamento statiche e dinamiche indipendenti (fisso e poi movimenti ripetibili) e poi la comaprazione andrebbe fatta valutando il comportamento della correzione degli errori, qualsiasi altro parametro e' inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
quindi se il telefono A nelle stesse condizioni deve fare meno correzioni del telefono B, allora il telefono A ha una ricezione migliore, anche se il livello del segnale misurato e' peggiore, quindi il test che hanno fatto non va bene. per intendersi, se fra antenna e primo stadio inserisco un amplificatore da 6db, sulla tabella portero' il telefono in cima alla lista, ma il rapporto s/n non cambia, e cosi' non cambia il comportamento del telefono stesso in situazione reale; se poi l'amplificatore e' pessimo e mi incremento il rumore di fondo o mi distorce il segnale, il mio telefono continuera' a stare in cima alla lista come il piu' sensibile, ma funzionera' da cani. Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-09-2016 alle 03:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Ora spiegatemi cosa cambia se telefono con la mano sinistra anzichè con la destra....
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Chi non è un addetto ai lavori non se ne rende conto, molti utenti all'epoca hanno accolto a braccia aperte il 3310 proprio perché non aveva l'antenna (una vera rompiscatole) ma l'estetica e la comodità non sempre vanno d'accordo con le prestazioni... Anzi, diciamo mai ![]() L'antenna per poter svolgere il suo mestiere ha bisogno dei suoi spazi, se qualcosa nelle vicinanze assorbe la sua energia, questa energia non sarà irradiata in aria. La mano, o più semplicemente in dito vicino ad essa ne può compromettere il funzionamento, ecco il perché della differenza tra mano sinistra e mano destra. La stessa differenza la si può trovare nel modo di impugnare il cellulare, ognuno lo tiene a modo suo. L'ideale sarebbe far rimanere l'antenna nella parte alta, dove nessuno mette le dita, ma li spesso ci sono le fotocamere, il jack delle cuffie, l'altoparlante ecc... Altra cosa assurda è la scelta dei materiali, il materiale ideale per non impedire la propagazione delle onde radio sarebbe la plastica, ma il cellulare di alluminio è più figo, ecco un altro esempio di sacrificio delle prestazioni in favore dell'estetica ![]() In questo Apple è sicuramente maestra, se non ricordo male (se mi sbaglio vi invito a correggermi) su iPhone 4 le antenne erano addirittura la cornice del telefono, quindi non vicino ma addirittura a contatto con la mano, il dispetto peggiore che si possa fare a un antenna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.