|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Domanda su Atom e Celeron
Buongiorno.
Se volessi acquistare un piccolo pc per navigare , qual'è tra questi due nel titolo il modello di processore piu performante? Parlo anche per un discorso di longevità. So che l'atom consuma meno ma il celeron è forse un pochino piu performante, ad ogni modo sapreste dirmi la sigla del migliore di questi 2 tipi di processori?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Il celeron cmq ci sono un sacco di modello Stai valutando pc desktop, notebook, tablet, ecc...? Budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Notebook ma non vorrei andare OT.
Volevo capire quale era il miglior celeron da cercare in un notebook di 11.6 pollici volevo spendere 3-400 euro perche devo solo navigare, usare word e fogli google drive. Ma volevo un oggetto che mi duri almeno qualche anno.. Ho provato con la serie i3-i5 ma per stare nel budget devo decisamente aumentare anche i pollici dello schermo e a quel punto diventa scomodo da portarsi dietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nn voglio dire ceh una vale l'altro ma su quei portartili di fatto e cosi, parliamo di cpu basiche molto simili fra loro
come dier qual'è la panda piu veloce, quella a metano o gpl cmq se trovi un modello recente di celeron con architettura Ivy Bridge o Broadwell nn sono malaccio (serie 1xx0 o 3xx0) però sono cpu piccole, economiche e a basso consumo x cui nn ti aspettare che il pc possa durare quanto un modello standard 15" con cpu "comuni" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://icecat.it/p/acer/nx.vcgeg.021...-33271227.html
Che ne pensi di questo? Ha un Celeron N3160 (modello del 2016 che dovrebbe essere il migliore della serie e multicore) 4Gb Ram e chiedo se fosse espandibile e possibilità di metterci anche un ssd... sta anche nel budget che mi ero prefissato per questo specifico utilizzo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si nn e male
certo http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html e al 500 posto stando a questa classifica x cui nn ti aspettare miracoli ma e un piccolo quadcore x cui potrebbe risutlare comodo nell'uso di tutti i giorni 4gb vanno bene, di piu nn credo proprio sfrutterebbe, un ssd cambierebbe da cosi a cosi il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
altrimenti (sempre considerando ram e hdd aggiornabili) che processore potrei cercare in un pc 11.6" di quella fascia o magari arrivando ad un max di 450 euro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
potresti trovare sempre dei celeron simili
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.