|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Posso aggiornare solo la scheda video?
Pensavo di aggiornare solo la scheda video e tirare avanti un paio d'anni.
Gioco saltuario ( ho poco tempo ) Generi FPS avventure ( mi piacerebbe provare no man's Sky) Risoluzione 1080p PC attuale I5 seconda generazione Ivy Bridge Z77 Extreme 4 8Gb Ram DDR3 Scheda video Radeon HD 6900 Uso 3 monitor Dell U2415 Pensavo di prendere una RX480 o una Nvidia 1060 E' un passo sensato o devo cambiare pc? Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai un ottimo pc se prendi un i5/7 nuovo di pacca nn noteresti la differenza Cmq che alimentatore e case hai di preciso? Gioxheresti su tutti e 3 i monitor? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao, se giochi su più monitor potrebbe avere un senso puntare a una gpu con una buona vram (ma penso che tutte le nuove siano apposto da quel punto di vista). Se giochi invece a single monitor puoi andare avanti ancora un po' con la tua (magari dai un occhio all'usato dato che molti si liberano delle varie 970-980 etc per passare alle 1060/70/80). Ah ovviamente do per scontato che tu non debba stremmare, dato che in quel caso forse un upgrade della cpu sarebbe necessario.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille per le risposte.
Pensavo di giocare come ho fatto fino ad adesso solo sul monitor centrale, per tirare tutti e tre i display non oso pensare a che hardware sarebbe necessario :-) L'alimentatore non dovrebbe dare problemi è Corsair TX 850W Corsair TX 850W Il case è vecchissimo, non mi ricordo il modello ma è un tower enorme con 3 ventole da 8 per gli hard disk e una posteriore da 12 Niente strem :-) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora vanno bene quelle vga, ce solo da aspettare che i negozi si riforniscano adeguatamente e da quello poi si abbasseranno anche un po.i prezzi
Ti quanta fretta hai di comprare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
no no nessuna fretta posso benissimo aspettare.
Francamente l'usato su l'elettronica mi scoccia un po', il rishio di buttare 250 ( il prezzo a cui ho visto qualche 980gtx) euro nel cestino non mi pare proprio remoto , 2 anni di garanzia sono sempre ...una "garanzia" :-) Fra 1060 e rx480 pensavo piu' alla seconda ...ma magari sbaglio. Grazie ancora per il tempo che hai dedicato nel rispondermi . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ci sono schede usate ancora con garanzia residua volendo
Cmq vanno bene sia le 480 che le 1060, ce ne sono decine di modelli diversi, piu o meno buoni, deciderà esenzialmente il prezzo che avranno nei negozi rispetto alla dotazione (sistema di dissipazione, frequenza se parliamo di schede overcloccate di fabbrica, ecc...) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie ancora per le risposte , ora me ne vado in ferie e a settembre mi metto al lavoro :-)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prego, ok
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
se vuoi spendere prendi un 1060 o qualsiasi scheda nuova altrimenti opta per una gtx970 g1 della gigabyte che va più che bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.