|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Trentino
|
Consiglio mainboard micro-ATX gaming
Ciao a tutti, e buon ferragosto.
Mi hanno regalato un case Thermaltake, ed esattamente il modello V-21 (http://it.thermaltake.com/products-m...?id=C_00002559) Si tratta di un modello adatto a mainboards di tipo micro-ATX. Svanita quindi l'ipotesi di infilarci dentro la mia P5N32-E, sto decidendomi per una nuova mainboard. Micro, ovviamente. Che cosa mi consigliate? Volevo restare su Asus, magari socket 1151. E come scheda grafica? Punto su una Zotac (per via della garanzia), Nvidia, ma le dimensioni sono prioritarie. Grazie per ogni idea o consiglio. Orsetto Beppe
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh dipende a cosa ti piace giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità? Fai overclock? Budget x cpu, mobo e ran? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
https://www.asus.com/it/Motherboards...PLUS/overview/
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Trentino
|
Salve,
Per prima cosa, grazie per leggere questo thread, e per le risposte. La Micro-ATX Z170 sembra molto interessante, ed il prezzo rientra nel budget. Volevo restare sotto i 1.200 euro, e se sto ancora più sotto..... beh, meglio ancora. In questa spesa vorrei Main board, processore, memoria, e 2 HD. A cosa mi serve, questo gioiellino? L'idea sarebbe di mandare in pensione la antica P5N32-E, e dato che la altrettanto antica 8800 è defunta, perchè non usare il bel regalino che mi hanno fatto? Il case è molto carino, vediamo se riesco a farci stare dentro tutto. Se non dovessi farcela, o se non bastasse il dinero..... vedremo. A cosa gioco: ho iniziato (come molti di voi) con Doom sul fido Amiga A-4000, ho proseguito ammazzando mercenari e mostri vari in Half Life, soldati del lato oscuro in Half Line 2 con le sue aggiunte varie, gentaglia in Max Paine, terroristi in SWAT, nemici e fantasmi in vari F.E.A.R., Viet Cong in Call of Duty, e così via, vi risparmio l'elenco completo. Non gioco online, quindi niente Deathmatch e simili (ci ho provato, ma con scarsa soddisfazione). Con questa configurazione, quale scheda grafica potrei usare? Il problema potrebbero essere le dimensioni..... Grazie per l'attenzione Orsetto Beppe
![]() |
#5 |
|
Che intendi per "mainboard micro-ATX gaming" ?
Dovresti dire quante porte ti servono, se fai OC, se ti serve doppio slot ecc. è la VGA che fa gran parte del lavoro nel gaming. Restare su una sola marca significa imporre dei paletti, perché anche le altre marche fanno ottime MB. Ti consiglio di postare in Configurazioni complete PC desktop |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
La Z170M va bene se vuoi fare overclock assieme ad un i5 6600K, ram da 3000Mhz e un bel dissipatore x la cou
Se nn ne fai prendi una H170, esempio Asrock H170M Pro4, I5 6500, ram da 2133Mhz, nn servirebbe un dissipatore a meno che nn ci tenga ad avere un pc silenzioso La scheda video dipende dalla risoluzione del tuo monitor, ma qui andiamo OT, ce la sezione apposita del forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.