|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Consiglio ram ddr3
Salve,
vorrei sapere quale ram potrebbe essere compatibile con questa configurazione: cpu FX 8370 dissipatore Scythe Big Shuriken 2 scheda madre asrock 970 Extreme3 R2.0 ram attuale ram 4gbx2 corsair, dd3-1600 CMX8GX3M2B1600C9 alimentatore Cooler master 850w Silent pro M scheda video da sostituire case sconosciuto (non so la marca e devo metterci le 2 ventole base) Vorrei arrivare a 16gb di ram, quella attuale lavora in dual channel ed è ormai datata quindi non la si trova più. dissipatore e cpu devo ancora comprarli ma per adesso pensavo di prenderli (mi son stati consigliati sempre qui su Hw upgrade.) Cerco un giusto rapporto di qualità prezzo, dovendo cambiare già cpu, scheda video non vorrei spendere troppo. grazie mille. ps se dovessi chiedere un aiuto per la ventola frontale, dove devo chiedere? Non so che dimensioni prendere e ne come montarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Costruire un pc partendo da 8gb di ddr3 (perchè la mobo è come se non l'avessi) non mi sembra una grande progetto. Chi ti ha consiglato lo fx8370, o non sapeva che mobo avessi o ti ha consigliato molto male.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
scheda madre asrock 970 Extreme3 R2.0 ram attuale ram 4gbx2 corsair, dd3-1600 CMX8GX3M2B1600C9 alimentatore Cooler master 850w Silent pro M case sconosciuto o un cooler master silencio 450m l'altro pc che ho in casa è: cpu i7 860 (8M Cache, 2.80 GHz) vga gtx 560ti 1gb alimentatore: Cooler master 850w Silent pro M Scheda madre: Asus P7h55-M Pro Ram: 4gb + 4gb kingston Case: non ho idea del marchio, è tutto in alluminio ed ho spazio in abbondanza (è alto e lungo) I 2 pc sarebbero dei miei fratelli ma essendosi entrambi trasferiti, me li hanno lasciati a casa. Quello con mancanza di pezzi è quello che ho ereditato completamente (posso farci ciò che voglio), il secondo è in "prestito" ma in poche parole regalato (mio fratello è oltre oceano e costa troppo spedirlo e non può portarselo via in aereo) solo che non posso cambiarci nulla (solo metterci 2 ventole e cambiare scheda video). Io vorrei avere un pc con cui giocare in full hd e che possa essere usato a pieno per un po' di tempo. Attualmente non dovrò lavorarci sopra, ma al massimo saranno programmi non di rendering ma per l'ingegneria ambientale (dove servirà ram e cpu e poco di grafica). Mi conviene cambiare tutto o cosa? Non vorrei spendere troppo e giocherei in full hd, non di più. Al massimo proverei a vendere i pezzi su siti dell'usato, però mi dispiacerebbe per la scheda madre visto che è ancora in garanzia, ovviamente se devo farlo, la vendo. La necessità del cambio pc, deriva dal fatto che il pc adesso funzionante ha i suoi anni e se usandolo si rompesse, mio fratello me lo farebbe comprare nuovo (è da carogna ma è così mio fratello.) Adesso ho 2 opzioni per conto mio: comprare una scheda video migliore e usare il pc funzionante (sperando che non si rompa nulla, considerando che avrà 4 anni e non ha mai avuto le ventole il case ed è stato usato per rendering con 3ds max), o comprarmi i pezzi e farne uno nuovo (partendo da quanto ho, o da zero vendendo i pezzi che non utilizzerei -> anche se saranno 4 spicci) Onestamente non saprei cosa fare, sennò dovrei chiedere di regalarmi il pc (e se mi dirà di si, ci saranno nevicate in pianura a luglio) o di vendermelo (cosa da poco simpatici e che in ogni caso non ne so il prezzo). Consigli? scusate il macello ma non so più cosa pensare, a parte riti voodoo a mio fratello ps. cambio sezione e scrivo su configurazioni complete pc e desktop? Ultima modifica di STronca : 15-07-2016 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il tuo i7, se in oc anche solo a 3.5ghz, è molto adatto al fullhd, e lo sarà ancora a lungo. Basta mettere una nuova vga ed avresti risolto con poca spesa.
In alternativa potresti prendere per l'altro pc un fx6300. Sono solo 6 core, ma la mobo li reggerebbe bene e, se fossi fortunato, magari anche un po' di oc trovando un esemplare di cpu poco avido di vcore. E poi la vga. Per la ram 8gb sono sufficienti per giocare, per il tuo programma di ingegneria forse un po' meno. Entrambe le cpu, avendo un bel numero di th, sono adatte ai programmi grafici, con una spanna e mezzo di vantaggio sugli attuali i3, che sarebbero ottimi però per giocare. Io al tuo posto prenderei lo fx6300. Oppure cambierei fratello e utilizzerei l'intel. ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Proverò intanto a supplicare mio fratello o a fargli entrare nella testa che se il pc friggerà sarà stato per la mancanza delle ventole causata da lui. Nel caso mi volesse spillare soldi ( ![]() nel caso che non voglia mio fratello sganciare il suo pc: Il 6300 o il 6350? Dovrei prendere un dissipatore a parte? Con trovaprez c'è una differenza di 27€ tra i 2 modelli. Se c'è qualcuno con altre opinioni, non vi mangio mica ![]() Ultima modifica di STronca : 15-07-2016 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se vuoi un consiglio anche sulle ventole, arctic f12: economiche, silenziose, buon cfm e si trovano ovunque.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.