|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Consiglio modem router
Salve a tutti. Come da titolo vorrei sostituire il mio attuale modem router Sitecom X6 N900 che mi ha notevolmente deluso nonostante l'alto prezzo (leggete SEMPRE le recensioni e i pareri di chi l'ha già acquistato prima di comprare, non fate come me). I motivi di questa decisione sono soprattutto dovuti alla scarsissima copertura Wi-Fi (1 tacca a 10m in linea d'aria con due muri di mezzo, altrimenti una quindicina se si passa dal corridoio), alla scarsa personalizzazione delle impostazioni, allo scarso supporto della casa produttrice e al fatto che supporta soltanto ADSL2+. Non è sicuramente l'ultimo problema a far pesare, anche perchè al momento sono ancora con una 7 mega, ma qua i tecnici TIM continuano a lavorare sulla centrale e nella mia città è previsto qualche nuovo armadio per la fibra a 100 mega, quindi la speranza che tra poco possa avere un notevole upgrade sulla mia connessione è molto alta. Quindi quello che cerco è un modem che:
- Sia anche un router (in caso di attivazione della fibra lo collegherei in cascata al modem di TIM per mantenere anche la linea telefonica) - Supporti la fibra (VDSL/VDSL2) - Abbia una buona copertura Wi-Fi e che abbia una buona stabilità di connessione - Abbia un buon livello di personalizzazione delle opzioni (in particolare mi interesserebbe l'inoltro PPPoE per avere NAT 1 su PS4) - Mi faccia ambire al NAT Aperto su PC (al momento risulta essere moderato, anche con l'Upnp, il port forwarding e il DMZ) - Abbia un costo non superiore a 100/110€ Ammetto che le richieste sono veramente molte (come potete vedere non mi accontento di poco ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.