|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tecnica della circolazione stradale: le strisce pedonali valgono uno stop?
Se sono fermo a un incrocio a quattro vie e ho lo stop, il veicolo proveniente da destra, per quanto visibile dalla mia prospettiva, non ha la segnaletica orizzontale dello stop, ma ha invece le strisce pedonali che attraversano la sua carreggiata, quelle strisce pedonali valgono come uno stop per le regole di precedenza?
Direi che se quel veicolo non ha espressamente il segnale di stop, allora gode comunque della precedenza, però mi è stato detto anche il contrario.
Sto compilando una lista di VPS a basso costo parametrica e ricercabile. Ultima modifica di SuperISD32 : 09-06-2016 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ma che c'entrano le strisce pedonali con lo stop?
![]() L'auto deve fermarsi solo se attraversano dei pedoni, altrimenti valgono le normali regole sulla circolazione stradale. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() Poi se si ferma per far attraversare un pedone, credo sia ovvio che tu puoi passare. Lui è fermo e all'incrocio deve ancora arrivarci, tu cosa dovresti aspettare? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Discussione da Piazzetta.
La Piazzetta è chiusa. Scienza e tecnica non fa le veci delle sezioni chiuse.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.