|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Installo Windows 7 o 10, riavvio ciclico
Salve a tutti,
Ho installato Windows 7 in un portatile HP Compaq nx7400 (che supporta XP e Vista).L'installazione perfetta, senza alcun errore ma, dopo un primo avvio corretto, se riavvio il pc va in procedura di Ripristino del computer senza un apparente motivo. Nello stesso identico portatile, montando Windows 10 Pro, installazione perfetta, senza alcun tipo di errore e tutto funziona regolarmente. Si aggiorna, si riavvia e funziona normale. Stessa cosa mi succede al contrario montando prima Windows 10 e poi Windows 7 su un portatile diverso ad un mio amico. Che cosa può essere? È la prima volta che mi capita una cosa del genere... ![]() A occhio mi viene da pensare a un problema di compatibilità ma vorrei un vostro parere... Stefa84 Ultima modifica di Stefa1984 : 16-05-2016 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Il problema te lo da W7 ? Mi sembra di aver capito, in ambedue i pc ? Usi il dvd originale di W7 ? O sono i file del SO corrotti o può essere anche un problema di driver .
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Il problema me lo da Windows 7 come anche Windows 8.1.
Sul Compaq nx7400 L'installazione procede perfettamente con entrambi i sistemi operativi e uso i dischi originali. Dopo l'installazione, al primo riavvio, entrambi non partono più e non faccio niente di strano, non carico neanche i programmi perché non faccio a tempo. Per curiosità ho generato la iso di Windows 10 Pro e l'installazione avviene sempre senza problemi e funziona normalmente, non va in ripristino e va tutto correttamente sempre, anche dopo i riavvii. Quello che mi fa strano è che Windows 7 e Windows 8.1 non vanno. Windows 10 invece funziona perfettamente... Nell'altro pc, stesso problema sopra del riavvio ma con Windows 10, mentre con Windows 8.1 con cui ho provato, funziona perfettamente. Non ho provato Windows 7 avendo risolto con Win 8.1 ... In entrambi i casi uso dischi originali di Win 7 e 8.1 mentre il Win 10 Pro lo ho generato col tool di Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.