Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2016, 06:16   #1
p.francesconi
Senior Member

L'Avatar di p.francesconi

Iscritto dal: Jun 2016
Miglior postazione per volante g29 con PS4

Come da titolo dopo aver constatato la bontà del rapporto qualità prezzo del Logitech g29 come miglior acquisto per PS4 vorrei trovare la miglior postazione di guida/supporto volante, attualmente si sta valutando tra la Wheel Stand Pro deluxe v2 a 119 euro comprese spedizioni direttamente dalla casa madre o la Playseat Challenge a 190

Ultima modifica di p.francesconi : 27-07-2016 alle 14:15.
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 07:51   #2
p.francesconi
Senior Member

Up
Old 11-07-2016, 11:36   #3
Varnak1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sto nella stessa situazione tua, in cerca di un volante e con lo stesso budget.
300 euro e poco più o poco meno.
Per adesso mi sto convincendo del G29 oltre che i prodotti passati G23-25 e G27 erano il top in passato per 300 euro, ha anche la pedaliera con già 3 pedali, mentre il T300 ha solo accelleratore e freno.
Quello che so però è che puoi cambiarla, e molti fanno T300 ed un altra pedaliera, ma a quel punto il mio budget va a puttane(ed ho già bello che sforato per modificare un po' la stanza )
Per cui se hai soldi in più, ti prendi il T300 e gli cambi la pedaliera con una figa, occhio che possono costarti anche quanto il volante
Oppure fai come me, pacchetto unico e ti prendi il G29 che è comunque un ottimo prodotto, completamente compatibile con ps4 e pc.
Old 12-07-2016, 08:15   #4
Varnak1
Member

Segnalo che oggi e solo per oggi c'è il prime day e vendono il G29 a 200 euro invece dei 300 (o 400 al gamestop)
offerta imperdibile.
Old 13-07-2016, 09:33   #5
p.francesconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
Segnalo che oggi e solo per oggi c'è il prime day e vendono il G29 a 200 euro invece dei 300 (o 400 al gamestop)
offerta imperdibile.
Ciao ho visto anche io questa super offerta e tutti i dubbi sono svaniti in un colpo ho voluto fare il pacchetto completo e ho preso anche il cambio ... questo volante con pedaliera a tre leve e cambio è superiore al T300, unica cosa che mi piaceva del t300 era la possibilità di cambiare il volante con quello della f1 però quanto mi sarebbe costato tutto? Avrei dovuto prendere t300, pedaliera a tre leve, volante aggiuntivo e cambio manuale (ma lo fa la thrustmaster??) Per un tot di 1000 euro forse

Ultima modifica di p.francesconi : 23-12-2016 alle 07:17.
Old 13-07-2016, 09:34   #6
p.francesconi
Senior Member

Quote:
offerta imperdibile.
Tu che hai fatto?
Old 13-07-2016, 09:39   #7
Varnak1
Member

Quote:
Originariamente inviato da p.francesconi Guarda i messaggi
Tu che hai fatto?
l'ho preso senza il cambio manuale che l'ho usato in passato, ma mi sono rotto le palle in quanto secondo me anche per il futuro il cambio dietro il volante non ha rivali.

Se proprio non ne posso fare a meno lo comprerò più in la.
Ho comprato anche project cars(stava in offerta a 35) in quanto assetto corsa esce ad agosto e formula 1 pure(quindi non mi andava di compare la versione vecchia)
In più da quanto ho capito project cars si gioca spesso online.
Old 13-07-2016, 09:43   #8
p.francesconi
Senior Member

Quote:
l'ho preso senza il cambio manuale che l'ho usato in passato, ma mi sono rotto le palle in quanto secondo me anche per il futuro il cambio dietro il volante non ha rivali.

Se proprio non ne posso fare a meno lo comprerò più in la.
Ho comprato anche project cars(stava in offerta a 35) in quanto assetto corsa esce ad agosto e formula 1 pure(quindi non mi andava di compare la versione vecchia)
In più da quanto ho capito project cars si gioca spesso online.
Per f1 il cambio dietro al volante non ha rivali..ma per giochi di rally è indispensabile
Old 13-07-2016, 09:48   #9
Varnak1
Member

Quote:
Per f1 il cambio dietro al volante non ha rivali..ma per giochi di rally è indispensabile
mah non capisco sinceramente.
avere il cambio dietro senza mai togliere le mani dal volante lo trovo molto più produttivo ed immediato
Old 13-07-2016, 10:00   #10
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Volevo prendere anche io il G29...ma giocando prettamente a F1 ho optato per il thrustmaster. Così compro anche l'addon "sterzo da F1" e ce lo schiaffo sopra
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 10:07   #11
p.francesconi
Senior Member

Quote:
mah non capisco sinceramente.
avere il cambio dietro senza mai togliere le mani dal volante lo trovo molto più produttivo ed immediato
È chiaro che il cambio dietro al volante è più immediato e produttivo, ma se vuoi una simulazione di un'auto da rally completa devi avere un cambio manuale accanto..
Old 13-07-2016, 10:10   #12
p.francesconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Volevo prendere anche io il G29...ma giocando prettamente a F1 ho optato per il thrustmaster. Così compro anche l'addon "sterzo da F1" e ce lo schiaffo sopra
Anche per me era questa l'idea.. ma il prezzo del g29 l'ha fatta ribaltare poi non so per quale stupido motivo uno spende quasi 150 per il volante da f1 e non ha neppure i led dei giri motore..una replica che fa storcere un pò il naso sinceramente, sul g29 non avrò la forma da f1 ma almeno è più funzionale avemdo anche i led stile f1
Old 13-07-2016, 10:47   #13
Varnak1
Member

Quote:
È chiaro che il cambio dietro al volante è più immediato e produttivo, ma se vuoi una simulazione di un'auto da rally completa devi avere un cambio manuale accanto..
ah si quello si
ma io già non sono un fenomeno con le auto in pista, me la cavavo in passato, mo è tantissimo che non gioco nel rally non ci giocherò, troppo frustrante a volte
Old 13-07-2016, 13:37   #14
Varnak1
Member

Daje che è arivato! torno dal lavoro e monto tutto!
pure project cars!
Old 13-07-2016, 14:15   #15
p.francesconi
Senior Member

Quote:
Daje che è arivato! torno dal lavoro e monto tutto!
pure project cars!
Ottimo!! Il mio arriva domani aspetto una recensione
Old 14-07-2016, 07:45   #16
Varnak1
Member

Allora, ieri l'ho provato tutto il pomeriggio, sino a quando è arrivata la donna che mi ha cacciato.
è stato tosto capire come configurarlo su ps4 che era la prima volta che lo facevo, cmq si presenta bene, ha solo le stecchette di fissaggio, un po' plasticose, non fantastiche diciamo.
La pedaliera è robusta, ha il freno durissimo, infatti va fissata bene la pedaliera se non parte.
Il freno è talmente duro che pensavo fosse un difetto, invece ho letto che è proprio così infatti non è lineare come accelleratore e frizione, e se premi piano fino in fondo, non arriva al 100% della frenata, questo sembra un malus, invece è ottimo ti evita di andare in bloccaggio, se invece comunque premi forte, stile inchiodata, ci arriva subito al 100% e ovviamente arrivi al bloccaggio, piano piano ci si fa l'abitudine
Contentissimo dell'acquisto, ma sopratutto contentissimo di project cars, avevo sottovalutato la potenza della ps4, ho la tv grande in salotto e l'unico spazio dove poter mettere il volante era la, ma comunque grafica e sensazioni di guida di project cars sono ugualmente di alti livelli.

Togliendo tutti gli aiuti e difficoltà al massimo ho scoperto di essere veramente una pippa, quindi dovrò di nuovo dedicarci tanto tempo.
Old 15-07-2016, 08:05   #17
p.francesconi
Senior Member

Quote:
Allora, ieri l'ho provato tutto il pomeriggio, sino a quando è arrivata la donna che mi ha cacciato.
è stato tosto capire come configurarlo su ps4 che era la prima volta che lo facevo, cmq si presenta bene, ha solo le stecchette di fissaggio, un po' plasticose, non fantastiche diciamo.
La pedaliera è robusta, ha il freno durissimo, infatti va fissata bene la pedaliera se non parte.
Il freno è talmente duro che pensavo fosse un difetto, invece ho letto che è proprio così infatti non è lineare come accelleratore e frizione, e se premi piano fino in fondo, non arriva al 100% della frenata, questo sembra un malus, invece è ottimo ti evita di andare in bloccaggio, se invece comunque premi forte, stile inchiodata, ci arriva subito al 100% e ovviamente arrivi al bloccaggio, piano piano ci si fa l'abitudine
Contentissimo dell'acquisto, ma sopratutto contentissimo di project cars, avevo sottovalutato la potenza della ps4, ho la tv grande in salotto e l'unico spazio dove poter mettere il volante era la, ma comunque grafica e sensazioni di guida di project cars sono ugualmente di alti livelli.

Togliendo tutti gli aiuti e difficoltà al massimo ho scoperto di essere veramente una pippa, quindi dovrò di nuovo dedicarci tanto tempo.
Ottimo! Nel frattempo anche io l'ho ricevuto ma non ho ancora nessun gioco per poterlo testare!! Tu dove lo hai fissato? Hai una base specifica?
Old 15-07-2016, 08:48   #18
Varnak1
Member

Quote:
Ottimo! Nel frattempo anche io l'ho ricevuto ma non ho ancora nessun gioco per poterlo testare!! Tu dove lo hai fissato? Hai una base specifica?
un po' a cazzo l'ho fissato comunque
devo comprare un mobiletto, ti consiglio project cars per giocare, anche se mettendo la difficoltà al massimo diventa tosto.
Poi ad agosto escono formula 1 e assetto corsa
Old 15-07-2016, 09:06   #19
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Se non avete spazio, comprate il wheel stand pro per piazzare il volante.
Old 15-07-2016, 09:17   #20
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
il Thrustmaster è più avanzato del G29, che continua a riciclare lo stesso motore force feedback del G27...

Sul T300 e il TX invece c'è un meccanismo a cinghia ben più avanzato.
ci sono anche i bundle a 3 pedali del Thrustmaster.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian