Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2015, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...rip_59336.html

La famiglia Xornet di Cooler Master è una delle più rinomate per quanto riguarda i mouse con impugnatura ad artiglio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:10   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
io impugno "ad artiglio" qualsiasi mouse.. sennò sto scomodo..
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:14   #3
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Anche io, sopratutto nelle sessioni di gioco e grafica, ma questo mi sembra eccessivamente piccolo dalle foto.
Mi trovo bene con uno steelseries rival
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:15   #4
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Ma si, a meno che uno non sia un nano di un metro e 50, chiunque il mouse lo impugna "ad artiglio". Io per distendere le dita avrei bisogno di un mouse lungo 25 cm e largo 7, altro che mouse "ad artiglio" :-D
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:17   #5
Kri3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Ma si, a meno che uno non sia un nano di un metro e 50, chiunque il mouse lo impugna "ad artiglio". Io per distendere le dita avrei bisogno di un mouse lungo 25 cm e largo 7, altro che mouse "ad artiglio" :-D
Ho un amico 1.98 che lo impugna "fingertip", ha praticamente tutto il palmo fuori dal mouse, non sò come ci riesca
Old 28-10-2015, 11:20   #6
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
@Kri3g: ma quello lo faccio anche io, a volte. Se il mouse e' buono e non sei in un momento in cui hai bisogno di fargli fare movimenti troppo lunghi, tieni la mano comodamente appoggiata sul tavolo e muovi il mouse semplicemente con le dita. Alla fine e' esattamente come il claw, solo che stendi un po' di piu' la mano.
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:21   #7
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Mi aggiungo alla schiera degli amanti del claw grip
Io ho un G502, sfortunatamente è stata una scelta errata vista la mia impugnatura
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:38   #8
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Io ero claw...adesso sono passato a Palm anzi una via di mezzo tra finger e palm. Mi adatto al tipo di mouse non ho problemi, ah... uso il mouse con la sinistra ma posso usarlo anche con la destra.
Ma...per usare i WASD devo per forza "trasferirli" sul tastierino numerico! Giocare con la mano sinistra proprio non ce la faccio!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:39   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Vorrei provarlo, sono fingertip e non trovo nulla di mio gradimento, se questo non fosse troppo grande magari potrei usrlo comunque.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:40   #10
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
E ovviamente la cosa più importante, cioè il peso non l'hanno scritto!!!

Io impugno claw quindi se il mouse è oltre i 100g, inizia ad infiammarsi il tendine del gomito... e può diventare una cosa seria! Infatti al momento uso un mouse leggero, circa 90g della SteelSeries...

Magari chi ha scritto l'articolo poteva anche essere più preciso...
Old 28-10-2015, 11:41   #11
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Un mouse con queste caratteristiche dovrebbe andare bene anche per chi come me usa la presa finger-tip, finalmente un posto dove poggiare l'anulare e una superfice gommata per il mignolo. Magari il sensore più centrato tra le dita rispetto a quello che si ottiene con questa presa e un mouse medio, offre anche qualche vantaggio a livello di precisione. Io un pensiero ce lo faccio...il prezzo non è nemmeno esagerato, qualcuno ha esperienze con periferiche coolermaster?
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 11:43   #12
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Quote:
Originariamente inviato da DarkmoNoland
Io impugno claw quindi se il mouse è oltre i 100g, inizia ad infiammarsi il tendine del gomito... e può diventare una cosa seria! Infatti al momento uso un mouse leggero, circa 90g della SteelSeries...
Pesa 85g senza il cavo.
Old 28-10-2015, 11:44   #13
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Pesa 85g senza il cavo.
Ti ringrazio! Beh il peso è ottimo, certo potevano inserirlo nell'articolo...
Old 28-10-2015, 11:47   #14
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ti ringrazio! Beh il peso è ottimo, certo potevano inserirlo nell'articolo...
cmq pensavo... usi o hai mai provato ad usare un poggiapolso in silicone? Perché secondo me con la clawgrip e la mano poggiata sul tavolo per forza di cose ti fai del male ai tendini.
Old 28-10-2015, 11:50   #15
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
cmq pensavo... usi o hai mai provato ad usare un poggiapolso in silicone? Perché secondo me con la clawgrip e la mano poggiata sul tavolo per forza di cose ti fai del male ai tendini.
non ho provato, però ti assicuro che con il mouse sui 90g non ho nessunissimo problema ai tendini. Ma grazie del consiglio!

Più che altro sto cercando un altro tavolo e sedia più ergonomici, perchè ad usare una TV come schermo, sto iniziando ad avere problemi di cervicale... Ma qui andiamo OT. Bisognerebbe aprire un thread a parte.
Old 28-10-2015, 12:09   #16
Kri3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E ovviamente la cosa più importante, cioè il peso non l'hanno scritto!!!

Magari chi ha scritto l'articolo poteva anche essere più preciso...
Madonna il Rival pesa 130gr
Old 28-10-2015, 12:18   #17
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
il mio mouse preferito di sempre in quanto a ergonomia. Peccato che per certe altre cose si senta che è un prodotto un po' troppo economico. Secondo me potevano anche arrivare sui 40-50 euro e farne un prodotto di fascia media.
Ultimamente sto usando un mouse logitech gaming e il feel dei tasti e della qualità in generale è tutt'altra cosa.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 12:37   #18
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Io al momento uso un OCZ Equalizer MINI.
La grandezza potrebbe anche andare ma ergonomicamente non è il massimo, dopo un po' diventa stancante, sia sui tendini del palmo che sulle dita.
Non ho mai usato il mouse appoggiandoci sopra tutta la mano perché trovo più comodo appoggiare il polso e fare piccoli spostamenti con le dita. Con i mei settaggi, mettendo la freccia del mouse ad un lato dello schermo (16/10) e facendola scorrere verso la parte opposta il mouse compie un movimento laterale di meno di 2 cm sul tappetino.
A volte però si sente la necessità di un mouse un po' più grande per non rimanere sempre con le dita arcuate, così da distenderle un po' di più.
Difetto comune un po' a tutti, e mi sembra anche di questo, è la posizione della rotellina, che trovo sempre troppo arretrata. Dovrebbe stare più in avanti, perché in quella posizione il dito centrale deve essere molto arcuato per usarla se si ipotizza di posizionare le altre due dita sui tasti laterali in posizione avanzata per poter afferrare meglio il mouse e più comodamente e non all'altezza della mediana (punto più alto intendo) della rotella.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 14:14   #19
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
spieghiamo un po di "cultura popolare" che si trova tra i forum informandosi ma non negli articoli. i fingertip users sono una minoranza (anche se spesso tra i livelli più alti del professional gaming offrendo quella presa la precisione migliore). per questo motivo sono pochi i mouse per FINGERTIP e ancora meno le case che li pubblicizzano come tali (altirmenti avrebbe un mercato troppo piccolo). il CM xornet (e il suo fratello più figo ma introvabile CM spawn) hanno fatto la storia e sono un cult tra tutti i fingertip grip users. come deve essere un fingertip mouse ? CORTO, sempmlicemente CORTO, questo perchè deve permettere alle dita di poter portare il mouse verso il basso ("indietro") senza dover muovere minimamente il polso dalla scrivania. questo con una presa claw grip è impossibile , se infatti il mouse è lungo e tocca già il palmo della vostra mano per andare "indietro" dovrete per forza spostare il braccio. è importante capire oggettivamente studiando la propria impugnatura che tipo di grip si preferisce, pena DOLORI, sballamenti di visuale e riposizionamenti continui del mouse (assolutamente deleteri nell'ambito gaming). molti fingertip sono costretti a una presa claw grip dalle dimensioni del proprio mouse, senza saperlo (io stesso ho scoperto di essere un fingertip dopo 5 anni di mouse grossi, e risolvendo i problemi sopra citati passando a uno xornet). l'ergonomia per un'oggetto che usate tante ore al giorno è importante più del sensore e delle lucine, anche per le pure performance.
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 14:17   #20
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gyanko Guarda i messaggi
spieghiamo un po di "cultura popolare" che si trova tra i forum informandosi ma non negli articoli. i fingertip users sono una minoranza (anche se spesso tra i livelli più alti del professional gaming offrendo quella presa la precisione migliore). per questo motivo sono pochi i mouse per FINGERTIP e ancora meno le case che li pubblicizzano come tali (altirmenti avrebbe un mercato troppo piccolo). il CM xornet (e il suo fratello più figo ma introvabile CM spawn) hanno fatto la storia e sono un cult tra tutti i fingertip grip users. come deve essere un fingertip mouse ? CORTO, sempmlicemente CORTO, questo perchè deve permettere alle dita di poter portare il mouse verso il basso ("indietro") senza dover muovere minimamente il polso dalla scrivania. questo con una presa claw grip è impossibile , se infatti il mouse è lungo e tocca già il palmo della vostra mano per andare "indietro" dovrete per forza spostare il braccio. è importante capire oggettivamente studiando la propria impugnatura che tipo di grip si preferisce, pena DOLORI, sballamenti di visuale e riposizionamenti continui del mouse (assolutamente deleteri nell'ambito gaming). molti fingertip sono costretti a una presa claw grip dalle dimensioni del proprio mouse, senza saperlo (io stesso ho scoperto di essere un fingertip dopo 5 anni di mouse grossi, e risolvendo i problemi sopra citati passando a uno xornet). l'ergonomia per un'oggetto che usate tante ore al giorno è importante più del sensore e delle lucine, anche per le pure performance.

Grazie, quindi mi confermi che lo xornet è adatto ai fingertip e non solo ai claw?

Altra cosa, sono anche highsenser (immagino vadano abbastanza in coppia) va bene lo Xornet?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian