|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...rip_59336.html
La famiglia Xornet di Cooler Master è una delle più rinomate per quanto riguarda i mouse con impugnatura ad artiglio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
io impugno "ad artiglio" qualsiasi mouse.. sennò sto scomodo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Anche io, sopratutto nelle sessioni di gioco e grafica, ma questo mi sembra eccessivamente piccolo dalle foto.
Mi trovo bene con uno steelseries rival |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ma si, a meno che uno non sia un nano di un metro e 50, chiunque il mouse lo impugna "ad artiglio". Io per distendere le dita avrei bisogno di un mouse lungo 25 cm e largo 7, altro che mouse "ad artiglio" :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
@Kri3g: ma quello lo faccio anche io, a volte. Se il mouse e' buono e non sei in un momento in cui hai bisogno di fargli fare movimenti troppo lunghi, tieni la mano comodamente appoggiata sul tavolo e muovi il mouse semplicemente con le dita. Alla fine e' esattamente come il claw, solo che stendi un po' di piu' la mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi aggiungo alla schiera degli amanti del claw grip
![]() Io ho un G502, sfortunatamente è stata una scelta errata vista la mia impugnatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io ero claw...adesso sono passato a Palm anzi una via di mezzo tra finger e palm. Mi adatto al tipo di mouse non ho problemi, ah... uso il mouse con la sinistra ma posso usarlo anche con la destra.
Ma...per usare i WASD devo per forza "trasferirli" sul tastierino numerico! ![]() ![]()
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Vorrei provarlo, sono fingertip e non trovo nulla di mio gradimento, se questo non fosse troppo grande magari potrei usrlo comunque.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E ovviamente la cosa più importante, cioè il peso non l'hanno scritto!!!
![]() Io impugno claw quindi se il mouse è oltre i 100g, inizia ad infiammarsi il tendine del gomito... e può diventare una cosa seria! Infatti al momento uso un mouse leggero, circa 90g della SteelSeries... Magari chi ha scritto l'articolo poteva anche essere più preciso...
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Un mouse con queste caratteristiche dovrebbe andare bene anche per chi come me usa la presa finger-tip, finalmente un posto dove poggiare l'anulare e una superfice gommata per il mignolo. Magari il sensore più centrato tra le dita rispetto a quello che si ottiene con questa presa e un mouse medio, offre anche qualche vantaggio a livello di precisione. Io un pensiero ce lo faccio...il prezzo non è nemmeno esagerato, qualcuno ha esperienze con periferiche coolermaster?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti ringrazio! Beh il peso è ottimo, certo potevano inserirlo nell'articolo...
![]() |
#14 |
Bannato
|
cmq pensavo... usi o hai mai provato ad usare un poggiapolso in silicone? Perché secondo me con la clawgrip e la mano poggiata sul tavolo per forza di cose ti fai del male ai tendini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Più che altro sto cercando un altro tavolo e sedia più ergonomici, perchè ad usare una TV come schermo, sto iniziando ad avere problemi di cervicale... Ma qui andiamo OT. Bisognerebbe aprire un thread a parte. ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
il mio mouse preferito di sempre in quanto a ergonomia. Peccato che per certe altre cose si senta che è un prodotto un po' troppo economico. Secondo me potevano anche arrivare sui 40-50 euro e farne un prodotto di fascia media.
Ultimamente sto usando un mouse logitech gaming e il feel dei tasti e della qualità in generale è tutt'altra cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io al momento uso un OCZ Equalizer MINI.
La grandezza potrebbe anche andare ma ergonomicamente non è il massimo, dopo un po' diventa stancante, sia sui tendini del palmo che sulle dita. Non ho mai usato il mouse appoggiandoci sopra tutta la mano perché trovo più comodo appoggiare il polso e fare piccoli spostamenti con le dita. Con i mei settaggi, mettendo la freccia del mouse ad un lato dello schermo (16/10) e facendola scorrere verso la parte opposta il mouse compie un movimento laterale di meno di 2 cm sul tappetino. A volte però si sente la necessità di un mouse un po' più grande per non rimanere sempre con le dita arcuate, così da distenderle un po' di più. Difetto comune un po' a tutti, e mi sembra anche di questo, è la posizione della rotellina, che trovo sempre troppo arretrata. Dovrebbe stare più in avanti, perché in quella posizione il dito centrale deve essere molto arcuato per usarla se si ipotizza di posizionare le altre due dita sui tasti laterali in posizione avanzata per poter afferrare meglio il mouse e più comodamente e non all'altezza della mediana (punto più alto intendo) della rotella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
spieghiamo un po di "cultura popolare" che si trova tra i forum informandosi ma non negli articoli. i fingertip users sono una minoranza (anche se spesso tra i livelli più alti del professional gaming offrendo quella presa la precisione migliore). per questo motivo sono pochi i mouse per FINGERTIP e ancora meno le case che li pubblicizzano come tali (altirmenti avrebbe un mercato troppo piccolo). il CM xornet (e il suo fratello più figo ma introvabile CM spawn) hanno fatto la storia e sono un cult tra tutti i fingertip grip users. come deve essere un fingertip mouse ? CORTO, sempmlicemente CORTO, questo perchè deve permettere alle dita di poter portare il mouse verso il basso ("indietro") senza dover muovere minimamente il polso dalla scrivania. questo con una presa claw grip è impossibile , se infatti il mouse è lungo e tocca già il palmo della vostra mano per andare "indietro" dovrete per forza spostare il braccio. è importante capire oggettivamente studiando la propria impugnatura che tipo di grip si preferisce, pena DOLORI, sballamenti di visuale e riposizionamenti continui del mouse (assolutamente deleteri nell'ambito gaming). molti fingertip sono costretti a una presa claw grip dalle dimensioni del proprio mouse, senza saperlo (io stesso ho scoperto di essere un fingertip dopo 5 anni di mouse grossi, e risolvendo i problemi sopra citati passando a uno xornet). l'ergonomia per un'oggetto che usate tante ore al giorno è importante più del sensore e delle lucine, anche per le pure performance.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Grazie, quindi mi confermi che lo xornet è adatto ai fingertip e non solo ai claw? Altra cosa, sono anche highsenser (immagino vadano abbastanza in coppia) va bene lo Xornet?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.