|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
cosa mi dite di questo pc desktop?
Sto cercando un pc desktop, non mi serve la scheda video quindi può andar bene la vga integrata, principalmente lo userò per giocare a poker su 6 tavoli e utilizzarò holdem manager 2.
Voi dite sempre che i preassemblati sono sconvenienti, e allora cosa mi dite di questo? http://www.trovaprezzi.it/prezzo_desktop_855gx.aspx http://icecat.it/it/p/dell/855gx/pc-...-29879511.html Il preassemblato in questione costa intorno a 320€ ed ha un i3-4170 che da solo costa 116€ , ha win 8.1 che costa 100€, e già siamo a 216€, poi il resto dei materiali, case, scheda madre, hard disk ecc. coprono i 100€ restanti... (di bassa qualità suppongo) Ma non vorrei aver preso un abbaglio , visto che non sono un esperto in materia. Quindi vi chiedo: come mai questo pre-assemblato ai miei occhi sembra cosi vantaggioso? (non è pompato nel prezzo come in genere accade con i pre-assemblati) Ogni singolo pezzo di questo pc se volessi assemblarlo su e-key, verrebbe lo stesso intorno ai 300€ o sbaglio? Se cosi fosse, fà di questo preassemblato un ottimo acquisto. Vi sentireste di consigliarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh una key x una licenza di windows in appositi shop la trovi anche a 10-30 euro il problema di questi preassemblati e che alimetnatori, case, schede madri, ram, hdd sono di qualita abbastanza bassa x intederci un case cosi lo paghi 20-35 euro un alimentatore di fascia ultra bassa nn ne vale 35-40 e cosi via sommondo roba di basso valore alla fine nn e che ci si spenda molto però ti conviene assemblare un pc da zero, gia con 10 euro in piu di valore sul case e sugli altri componenti esce un pc che nn dura solo fino alla durata della garanzia ma sicuramente di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Un utente di questo forum, che si chiama Il Picchio, ricordo che sconsigliava l'acquisto delle key perchè spesso rischi di beccarti una fregatura, licenze msdn spacciate per esd . Quote:
Io qualche preassemblato ce l'ho avuto e non sono malaccio, alcuni li uso ancora dopo 10 anni, ovviamente li ho portati a riparare diverse volte. tu con quali componenti mi consiglieresti di assemblare il pc in base alle mie esigenze? (scritte nel post iniziale) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Come dice Celsius qui nn si tratta di effettiva durata dei componenti ma della loro fattura cioè un alimentatore cinese che trovi a 18 euro nn può assicurare una durata e affidabilità di uno conosciuto e così tt il resto... ma nn significa che si deve rompere per forza ma quel prezzo credo avresti potuto prendere di meglio sicuramente.. chi viene qui in generale è un Po smanettone e chiede consigli altrimenti chi non vuole seccatura prende assemblati da centro commerciale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
innanzitutto ce da dire ceh cmq il budget e quel ceh e, x cui o si cerca di putnare sulle prestaizoni senza però prendere roba motlo buoina su ali/case/ecc... ma sempre melgio del preassemblato oppure si cerca di fare una via di mezzo
io farei: 1 Pz - CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W [AD785KXBJABOX] Euro 98 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS Antec 350Watt VP350P VP350P ATX aktive PFC [0-761345-06430-9] Euro 35.76 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case Zalman Z1 Midi-Tower USB 3.0 - Nero [ZM-Z1] Euro 31.9 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoFM2 ASUS A88XM-A (A88X/MATX) 4xDDR3 2400(OC) SATA3 USB3.0 [90MB0H40-M0EAY0] Euro 57.06 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/8] Euro 32.89 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100) Euro 41.35 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti Euro 19 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 309,63 iva Comp. se vuoi farti installare anceh sistema operativo e driver il servizio costera 39 euro anziche 19, però in comppenso il pc arriva pronto all'uso, devi solo compraer una key e inserirla ti mandi via PM shop del pc e di windows (x windows posso dirti che da anni ci sono shop di key e x quanto ne sono vendono 10-20mila licenze al mese, ci sono come in tutte le cose persone ceh si son lamentate ma in linea di pricnipio li definisco sicuri) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.