Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2016, 16:29   #1
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
cosa mi dite di questo pc desktop?

Sto cercando un pc desktop, non mi serve la scheda video quindi può andar bene la vga integrata, principalmente lo userò per giocare a poker su 6 tavoli e utilizzarò holdem manager 2.

Voi dite sempre che i preassemblati sono sconvenienti, e allora cosa mi dite di questo?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_desktop_855gx.aspx
http://icecat.it/it/p/dell/855gx/pc-...-29879511.html

Il preassemblato in questione costa intorno a 320€ ed ha un i3-4170 che da solo costa 116€ , ha win 8.1 che costa 100€, e già siamo a 216€, poi il resto dei materiali, case, scheda madre, hard disk ecc. coprono i 100€ restanti... (di bassa qualità suppongo)

Ma non vorrei aver preso un abbaglio , visto che non sono un esperto in materia. Quindi vi chiedo: come mai questo pre-assemblato ai miei occhi sembra cosi vantaggioso? (non è pompato nel prezzo come in genere accade con i pre-assemblati)

Ogni singolo pezzo di questo pc se volessi assemblarlo su e-key, verrebbe lo stesso intorno ai 300€ o sbaglio? Se cosi fosse, fà di questo preassemblato un ottimo acquisto.

Vi sentireste di consigliarlo?
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 16:50   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh una key x una licenza di windows in appositi shop la trovi anche a 10-30 euro
il problema di questi preassemblati e che alimetnatori, case, schede madri, ram, hdd sono di qualita abbastanza bassa
x intederci un case cosi lo paghi 20-35 euro
un alimentatore di fascia ultra bassa nn ne vale 35-40
e cosi via sommondo roba di basso valore alla fine nn e che ci si spenda molto
però ti conviene assemblare un pc da zero, gia con 10 euro in piu di valore sul case e sugli altri componenti esce un pc che nn dura solo fino alla durata della garanzia ma sicuramente di più
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 17:18   #3
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
beh una key x una licenza di windows in appositi shop la trovi anche a 10-30 euro
Comprare la licenza da questi shop è affidabile?
Un utente di questo forum, che si chiama Il Picchio, ricordo che sconsigliava l'acquisto delle key perchè spesso rischi di beccarti una fregatura, licenze msdn spacciate per esd .

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il problema di questi preassemblati e che alimetnatori, case, schede madri, ram, hdd sono di qualita abbastanza bassa
x intederci un case cosi lo paghi 20-35 euro
un alimentatore di fascia ultra bassa nn ne vale 35-40
e cosi via sommondo roba di basso valore alla fine nn e che ci si spenda molto
però ti conviene assemblare un pc da zero, gia con 10 euro in piu di valore sul case e sugli altri componenti esce un pc che nn dura solo fino alla durata della garanzia ma sicuramente di più
un preassemblato mediamente davvero dura poco oltre la durata della garanzia o è un modo di dire? :P
Io qualche preassemblato ce l'ho avuto e non sono malaccio, alcuni li uso ancora dopo 10 anni, ovviamente li ho portati a riparare diverse volte.

tu con quali componenti mi consiglieresti di assemblare il pc in base alle mie esigenze? (scritte nel post iniziale)
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:51   #4
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Come dice Celsius qui nn si tratta di effettiva durata dei componenti ma della loro fattura cioè un alimentatore cinese che trovi a 18 euro nn può assicurare una durata e affidabilità di uno conosciuto e così tt il resto... ma nn significa che si deve rompere per forza ma quel prezzo credo avresti potuto prendere di meglio sicuramente.. chi viene qui in generale è un Po smanettone e chiede consigli altrimenti chi non vuole seccatura prende assemblati da centro commerciale
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 21:48   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
innanzitutto ce da dire ceh cmq il budget e quel ceh e, x cui o si cerca di putnare sulle prestaizoni senza però prendere roba motlo buoina su ali/case/ecc... ma sempre melgio del preassemblato oppure si cerca di fare una via di mezzo
io farei:
1 Pz - CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W [AD785KXBJABOX]
Euro 98 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PS Antec 350Watt VP350P VP350P ATX aktive PFC [0-761345-06430-9]
Euro 35.76 iva compresa
1 Pz - Case Zalman Z1 Midi-Tower USB 3.0 - Nero [ZM-Z1]
Euro 31.9 iva compresa
1 Pz - Mb SoFM2 ASUS A88XM-A (A88X/MATX) 4xDDR3 2400(OC) SATA3 USB3.0 [90MB0H40-M0EAY0]
Euro 57.06 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/8]
Euro 32.89 iva compresa
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 41.35 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 309,63 iva Comp.
se vuoi farti installare anceh sistema operativo e driver il servizio costera 39 euro anziche 19, però in comppenso il pc arriva pronto all'uso, devi solo compraer una key e inserirla
ti mandi via PM shop del pc e di windows (x windows posso dirti che da anni ci sono shop di key e x quanto ne sono vendono 10-20mila licenze al mese, ci sono come in tutte le cose persone ceh si son lamentate ma in linea di pricnipio li definisco sicuri)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian