|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Reset password bios Fujitsu
Buon giorno a tutti.
Ho da poco preso un Notebook Fujitsu Lifebook A 530 con su Win 8. Volevo installare win 7 ma il bios è protetto da password,che non ho!! Il Boot load rimane su Hd,anche se dal menù posso indicare il lettore DVD come primo Boot,non lo tiene. Quindi anche avendo fatto il cd di cmos cleaner ( Non so nemmeno se va con win 8! ) non posso fare nulla. Ho provato a usare cmospwd 5,seguendo una guida ma credo di sbagliare qualcosa dalla consolle dos!. Ho provato a togliere ( come si dice in rete ) la batteria,tenere premuto power per 5 o 10 secondi ma non si resetta nulla!! Il fatto di dover smontare il portatile (senza esperienza in merito ) Mi scoccia! Che se rovino qualcosa posso anche buttarlo!!! Ancora di più mi scoccia pagare un tecnico!! Una domanda... Si può reimpostare il Bios da win 7 sotto virtualbox?? C'è un modo per installare win 7 in una partizione senza perdere l'installazione quando riavvia?? Un dual boot !!!???? Stò bios è na rogna pazzesca! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1 - "preso" usato o nuovo ?
2 - forse non hai tanto chiara la gerarchia bios / O.S. / virtualmachine 3 - forse ti chiede la password perchè non è mai stata impostata una e quindi o vai di "vuoto" o imposti una password 4 - se ti lascia decidere la periferica di boot prova comunque ad installare W7, chissà che vada anche senza smanettare in csm, secureboot,etc.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Il Notebook è usato Si infatti...Per questo ho chiesto ![]() A vuoto non mi dà l'accesso..... E come posso impostare una password se non ho il controllo del bios? All'avvio se faccio f2 mi da il menù dellla priorità del boot,anche se imposto il dvd per primo poi avvia sempre da HD. Nnon c'è verso di avviare nulla da dvd!! Help!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ovvio che le mie domande perdono di significato dopo la tua risposta...
è una bella gatta da pelare possibilità : - rintracci l'ex proprietario, ma sicuramente l'ha dimenticata - cerchi il service manual (diverso dallo user manual !) per il tuo pc e speri - dissaldi il chip del bios e lo fai riprogrammare - smonti l'HDD, ci copi dentro l'installer di W7 e modifichi il bootloader per far partire l'installer anzichè il sistema operativo - smonti l'HDD, da un'altro pc inizi l'installazione di W7, finita la copia dei files al primo riavvio spegni anzichè riavviare, stacchi, rimonti sul portatile e completi l'installazione
![]() |
#5 |
Member
|
Scusa chimico! Quindi anche togliere la batteria tampone sulla scheda madre è inutile??
Mi piecerebbe prendere sti "Ingegneri" che progettano stè cazzate!!! Ma perchè poi,dopo che inserisco per 3 volte la pass errata non mi da la master password? E se togliessi l'hd,lo monto altrove... Lo formatto.. Quindi niente os,lo rimonto e al boot,non trovando win dovrebbe avviare da dvd e installare,o sbaglio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) installare
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao Chimico. Seguendo il tuo consiglio di cercare il service manual, ho trovato il driver per flashare il bios da win!! Solo che fa riferimento al 530AH ( io ho il 530A ) se flasho il bios e qualcosa va storto,e resta il blocco del bios sarei fottuto??
![]() p.s flashare il bios azzererebbe la password? Ultima modifica di blessing : 06-05-2016 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ne ho idea
se qualcosa va male ti fumi il pc (il termine tecnico è brickare), poi l'unica alternativa sarebbe dissaldare il chip del bios
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.