|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
POWERLINE CHE FA DA ACCESS POINT???
Esiste una powerline che una volta inserita nella presa di corrente, possa scambiare dati con altri pc via corrente elettrica/ethernet dialogando con altre 2 powerline e CONTEMPORANEAMENTE faccia dialogare i dispositivi wifi tra loro e anche con i pc attraverso le altre powerline??
Ancora meglio sarebbe se fosse possibile configurarla affinchè il wifi si attivi e disattivi in determinati orari. Ho guardato le tplink che uso da anni (a mio avviso eccellenti e ben superiori a marche più blasonate) come anche le Fritz e ho notato che tutte vengono intese come Range Extender ma non come access point e in più vengono di solito vendute in kit in cui c'è una "base" che si collega al modem/router e un altra che andrà posizionata in altra stanza e che fornisce connettività wifi ma è anche in possesso di porte ethernet che però non è chiaro se si possano usare in contemporanea al wifi fornito. Accetto consigli su una powerline che possa svolgere ruolo di access point wifi (che connetto direttamente su una porta lan del modem/router) e che contemporaneamente faccia dialogare altre 2 powerline oppure un access point a parte, possibilmente che non occupi molto spazio, diciamo che un rettangolo da 16 x 13 cm sarebbe il limite!
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
ho queste powerline al momento che sono eccellenti: http://www.tp-link.it/products/details/TL-PA6010.html
ah, il modem che uso non è wifi e non voglio prenderne un altro in sostituzione.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.