|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Connettere Telefono SONY XPERIA C4 Android 5 a Ubuntu 14.04
Salve forum,
mi sono accorto di recente che non mi è possibile accedere alla memoria interna del mio Sony C4 (Android 5)quando lo collego via USB al mio notebook dove ci giraUbuntu 14.04. La cosa mi ha sorpreso un po' dal momento che riesco ad accedere a sistemi ben più chiusi quali il Kindle Fire di Amazon e il Nokia Lumia 930 con Windows mobile. Quando lo connetto dice "connesso in Media Transfer Mode (MTP)" ma non appare nessuna icona. A volte mi è apparsa un'icona a forma di disco e dentro c'era un .exe per Windows suppongo. Forse devo montarlo da riga di comando? Non riesco a capire come mai sia così difficile montare un Android con Ubuntu... pensavo ci fosse qualcosa in comune tra due sistemi, del tenero... Qualsiasi suggerimento sarà ben accetto Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Io ho un nexus 5 e su ubuntu 14.04 non ho dovuto installare niente.
Comunque prova a installare i pacchetti mtpfs e mtp-tools, magari con questi funziona.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
mtpfs è già installato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato a collegare un Samsung GT-l8190 e nonostante una finestra d'errore:
Unable to open Android - unable to open MTP device riesco a leggere e scrivere la memoria del telefono. Ho provato a ricollegare il Sony sul menu a finestra di Android dice: connected in media transfer mode MTP, forse posso accedervi e non compare solo l'icona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Risolto co Airdroid
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.