|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Informazione su VPN
Ciao a tutti,
avrei bisogno di smarcare alcuni dubbi sul funzionamento di una vpn: Se io mi abbono a un qualsiasi servizio vpn a pagamento. Se io installo un router che faccia da client vpn, e questo router ha accesso alla rete tramite un modem 4g/lte Io da una qualsiasi altra postazione internet, riesco a collegarmi da remoto a tutto cio che sta dietro il router collegato in 4g ? Lo chiedo perche purtroppo la rete mobile è nattata, e router che offrano il servizio di server vpn ce ne sono molto pochi in giro.... Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Semplicemente chiedi al gestore della rete 4G a cui vuoi appoggiarti.
So che TIM sulla rete 3G lo fa su richiesta senza costi aggiuntivi. Ci sono casi, ad esempio video sorveglianza, dove il router non deve sottostare agli APN altrimenti non sarebbero raggiungibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sarebbe fantastico, mi eviterebbe di dover tirare su una vpn...
Adesso provo a mandare una mail alla h3g, ma dubito accoglieranno la mia richiesta ! Nel caso non me lo concedano comunque, riuscirei almeno a risolvere con una vpn ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Temo di no. Gli APN bloccano (forse non tutti) le porte e i protocolli necessari per stabilire la VPN.
In ogni caso senti il gestore e specifica che ti serve per il sistema di video sorveglianza. Una soluzione la devono proporla loro. Per la tua stessa ragione, ho perso qualche ora per tentare di stabilire una VPN tra un router connesso in 3G e un router su ADSL con IP statico. Dietro APN non c'è stato verso né con Vodafone né con TIM. Sentite le assistenze, per Vodafone non c'è stata soluzione mentre con TIM mi hanno risposto: "non c'e' problema le diamo un IP pubblico dinamico"; ![]() Ultima modifica di stepvr : 14-04-2016 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho già mandato mail alla tre. Vediamo che dicono. In alternativa posso anche provare con Tim.
Fornendoti un ip pubblico dinamico, e registrandolo su un account dyndns, avrai un host a cui puntare e sarà sempre accessibile da remoto giusto? Quanto tempo fa hai fatto sta richiesta ?!? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prima di azzardare qualche mossa anche con la TIM, sentili ... cambiano le carte in tavola più veloci della luce. Ultima modifica di stepvr : 14-04-2016 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.