|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Suggerimenti per pc desktop gaming
Causa dipartita del mio attuale pc necessito di suggerimenti per un pc desktop. Uso principalmente gaming: attualmente 99% Diablo 3 ma con un occhio al futuro.
Nulla di recuperabile dal pc "defunto". Schermo LG 22EA53, mouse e tastiera sono ciò che rimane utilizzabile. Assemblaggio e installazione OS (win10) da includere nel prezzo. La vecchia configurazione era basata su un intel i5-2500 3.30GHz, MB Asus p8h61 pro rev.B3, PoV Nvidia GTX 4600 1gb, 8gb RAM, 500GB HDD WD 5400rpm. Dovendo cambiare valuterei un pò di upgrade per avere un pò più di prestazioni. Non ho preferenze tra Intel o AMD, ho avuto entrambi in passato. Shop indifferente. Budget 1000€, possibilmente meno. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Sicuro che sia totalmente defunto? La configurazione se aggiornata e con un upgrade sul comparto video andrebbe ancora bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sto provando a recuperarlo formattando e reinstallando Vista da 0.
Il problema è che da quando ce l'ho ho già cambiato 3 HDD (questo sarebbe il 4°), scheda madre, scheda video, CPU, ventola processore e RAM. Della macchina originale sono rimasti il case, l'alimentatore e il masterizzatore. Sono un pò stufo di rattoppare quindi sto valutando una macchina nuova. Nel caso improbabile in cui riuscissi a resuscitarlo che tipo di aggiornamenti mi consiglieresti? E' talmente tanto che son fuori dal mondo informatico che non so nemmeno cosa c'è in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh ceh alimentatore e case hai? ci metti un ssd e una scheda video piu moderna e ci va avanti altri 3/5 anni ![]() potresti fare una configuarzione nuova da 7/900 euro ma andrebbe in modo abbastanza simile ceh nenache immagini (se ci metti la stessa scheda video in entrambi i casi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il "defunto" è semi-resuscitato ma continua ad avere vari problemi: servizi non caricati, pause bibliche, etc
Per rispondere alla domanda circa case ed alimentatore:
Suggerimenti per un eventuale upgrade? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
SSd e nuova scheda video e soprattutto buttare Vista in favore di win7/8.1/10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
concordo, gia col nuovo sistema operativo installato pulito ci guadagni
poi con un samsung evo 850 da 240gb rendi il pc bello reattivo x il gaming ci piazzi su una scheda video aggioranta e puoi tirarci avanti ancora x un bel pò, x diablo3 e giochi simili nn ti serve neanche spender molto, te la cavi agevolmente con una R9 380 case ed ali vanno bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Per quanto possa valere il mio modesto ed inutile parere confermo tutto.
Se metti windows 10 va tutto al doppio. Ha resuscitato persino il portatile di mia moglie Core duo Intel/4GB piantatissimo con windows7. Se vai sul sito della microsoft te lo fa scaricare gratuitamente e si può usare LEGALMENTE anche senza product key. L'unica cosa è che (solo a volte appare) in sovraimpressione in basso a destra una scritta molto discreta e non invasiva che ricorda di attivare wndows ed allora solo in quei momenti non ti permette di cambiare il colore delle finestre. ![]() Per il resto il tuo computer con un HDD/SSD nuovi ed una bella 970 o 390. farà tranquillamente 70/80 FPS con i giochi maxati come si deve a 1080p. Se vuoi poi fare il sistema nuovo ed hai i soldi, ti conviene aspettare a fine anno con CPU/GPU nuove INTEL/AMD. E li potrai trasferire i pezzi HDD/SSD. Almeno questa è la opinione. ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Mi farei volentieri un sistema nuovo ma i soldi non li ho.
Ora vedo se il malato resuscita, altrimenti seguirò i vostri consigli. Grazie per ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok, pc resuscitato ma in gravi condizioni (tipo freeze totale, incluso il pulsante di riavvio, tranne puntatore mouse, per più di un minuto).
Qualora il problema non riguardasse solo l'HDD mi consigliate una configurazione di massima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e un poecacto se nn riesci a recuperlo cambiando solo scheda madre, hdd...
cmq poi faresti un pc compeltamente nuovo o cerchi di salvare il salvabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Allora, se il problema fosse solo l'HDD opterei per un upgrade, quindi sarei orientato a prendere:
Se il problema fosse più complesso sarei costretto a valutare una macchina completamente nuova, salvando eventualmente il Case Cooler Master. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
in genere quei problemi potrebbero esser dato anche dalla scheda madre, ram o alimentatore
si possono tutti cambiare, ma la scheda madre e piu difficile da beccare xke ce solo usata |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Infatti.
Ed'è il motivo per cui già dall'inizio ero orientato verso una macchina completamente nuova. E se pensi che ho acceso il pc alle 12.50 ed è arriavata ad essere pienamente in linea alle 13.17 ti puoi fare un'idea dello stato di salute del computer (3 falliti avvii con conseguenti 3 riavvii "automatici" consecutivi, un controllo di coerenza sul disco e un leeeeento avvio). Configurazione ipotetica: Cpu: i5-2500 3.30GHz (ipotizzando che sia ok) Motherboard: Asus p8h61 pro rev.B3 (se funziona, alternative?) Ram: Kingston KVR1333d3n9/4G 8Gbyte (se ok, altrimenti?) Sk.video: AMD R9 390 4gb (Asus Strix? marche da evitare?) HDD: WD Blue 5400 1 tb SDD: Samsung EVO 850 250Gb PSU: ENERMAX 625W MODU 82+ (alternative in caso dovessi sostituirlo?) Case: Cooler Master CM RC-690-KKN1-GP - black |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Secondo me è l'hdd che da problemi. Hai provato a fare un test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sono di beccare una H61, H67 o simili nell'usato
le ram in abse alla scheda madre che userai, cmq sempre un kit dual channell ddr3 1333 o 1600Mhz vanno bene tutte, eviterei solo Vtx3d (cmq se nn hai fretta di aspettare giungo arrivano le nuove vga) ce il thermaltake london 650 se lo cerchi modulare, oppure XFX TS 650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Totale 893.08€ Come configurazione di massima può andare? Cambiamenti? Possibilità di risparmaire qualcosa? Uso fondamentalmente gaming (Diablo3 ci dovrebbe girare molto comodo) e che sia magari decente per i prossimi 4-5 anni. Sapevo che mi sarei fatto ingolosire... ![]() @Ryddyk: l'HDD ha seri problemi, proverò a cambiare prima quello e mettere Win10 e vedere che succede, altrimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Come configurazione può andare, per l'alimentatore puoi prendere anche lo xfx da 450w che tanto basta per la 380 (ti consiglio di aspettare ad acquistare la gpu, a breve usciranno le schede video amd, anche se su quella fascia si tratterà sicuramente di un rebrand).
Puoi risparmiare sulla licenza di windows acquistandola altrove, hai pm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
va bene, ma se ci metti una 380 sul tuo pc va uguale
x cui secondo me ti conviene nettametne provare a sistemarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.