|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Problema sleeving cavi
Salve a tutti poche ore fa ho iniziato lo sleeve dei mie cavi dell'alimentatore, solo che guardando bene i cavi di alimentazione della scheda video ho notato che dai cavi collegati al connettore da 8 pin parte un ponticello all' altro plug di 8 pin. Metto una foto per farmi capire meglio
![]() Come posso sleevare i cavi che fanno questo ponticello? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Io avrei pensato di tagliare il ponticello che arriva al plug da 8 pin e usare un altra prolunga per sostituirlo facendo lo stesso servizio anche li
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
stai sleeeeeeevando ogni singolo filo o rifacendo quello che già c'è ?
che alimentatore è? modulare ? dato che a te non servono quei 2 fili potresti - o tagliarli all'origine - o li rimuovi dal connettore , raggomitoli e li nascondi dietro qualche anfratto del case sarebbe utile una foto del connettore disteso, non collegato e/o con la calza rimossa la storia della "prolunga" non l'ho capita usi un'altro ramo proveniente dall'alimentatore ?
![]() |
#4 |
|
Non ho capito cosa vuoi fare, mettere la guaina ai 2 pin del 6+2 ? o vuoi togliere tutte le guaine e metterne delle altre più belle?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora in pratica voglio togliere quella che c'è e mettere la guaina a ogni singolo filo. Il filo che vedete adesso viene direttamente da dentro all'alimentatore.
In pratica io vorrei togliere il connettore a pin che alla fine esce fuori da un ponticello del pin al lato come si vede in foto. Una volta rimosso avrò solo un connettore a 8 pin e per mettere l'altro che sono sei pin in dotazione all'alimentatore ho un cavo simile che si attacca all'alimentatore Non so se sono stato chiaro 😅 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
In pratica da questo che ho io
![]() Voglio fare questo ![]() Usando il cavo in foto per un plug e una prolunga per fare l'altro plug Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
ok ho capito, quindi è una cosa puramente estetica, io non avrei per niente voglia di fare un lavoro simile XD
conviene inguainare i 2 pin, lasciarli arrotolati nella paratia nascosta del case, e usarli all'occorrenza, non ti conviene tagliarli e mettere un connettore. |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No a me non danno fastidio i due pin staccati ma questo cerchiato di rosso
![]() Volevo tagliarlo e rimetterli usando un altro cavo per la scheda video Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Aaaaah finalmente ho capito
![]() Si ti conviene tagliare il cavo alla base dell'ali, comprare o rimediare altrove un altro cavo a 8 pin, inguainare tutto e poi splittarli dentro la paratia ( con o senza un altro connettore) |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Perfetto infatti già mi sto preparando questo
![]() Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]() Che ne pensate non sono tanto convinto del grigio Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-manca il contesto
2-è soggettivo, nessuno puo aiutarti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.