|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
SMART TV CON CAVO LAN -SI CONNETTE DOPO ALMENO 20 MINUTI...
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum. La mia Smart TV Panasonic, collegata al router con il cavo Lan e inserita nella rete domestica, si connette in Internet dopo 20-25 minuti dal momento dell’accensione. E’ come se cercasse il segnale e lo trovasse dopo tutto quel tempo. Alla fine funziona, ma non capisco perché ci mette così tanto.
Ho provato a collegare il cavo Lan su porte diverse del router ma fa lo stesso effetto: ho collegato un pc portatile a quel cavo Lan e non trova il segnale: ho provato a collegare un router direttamente alla TV con un cavo Lan diverso e il segnale lo trova subito. Secondo voi, può essere uno dei due spinotti crimpato male, o può essere che il cavo Lan si sia attorcigliato/piegato quando è stato passato nella forassite ? Cosa potrei fare, prima di ripassare un nuovo cavo nella forassite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il cavo non va bene.
Comincia guardando come sono crimpati i plug, per aver danneggiato il cavo tirandolo dovresti essere stato un animale. I fili nei plug devono avere questa disposizione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Ciao, da quello che si riesce a vedere dai plug, i collegamenti sono stati fatti bene. In effetti, non è che non funzioni: il segnale lo trova dopo almeno 20 minuti. Se i plug fossero stati crimpati male, non dovrebbe funzionare per nulla, giusto ? O c'è una spiegazione per questo ritardo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se disponi i fili allo stesso modo ad entrambi i capi un cavo di qualche metro funziona sempre. Lo standard prevedere però che le coppie si trovino tra loro in un certo modo. Vedi che non sono semplicemente una di fianco all'altra. Se la disposizione delle coppie è errata un cavo lungo va male/non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.