|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Aiuto per installlazione e configurazione nuovo PC assemblato
Ciao a tutti ho un nuovo PC che ho fatto assemblare,e ora devo effettuare l'installazione di W10 e configurarlo.
So installare il sistema operativo da BIOS (lo già fatto su altri PC),ma è la prima volta che compro un assemblato e non so se i componenti del PC vengono riconoscuti in automatico o siano da configurare. Dopo aver installato il sistema operativo quali sono i passaggi da fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se W10 si installa senza problemi, ti riconosce anche tutti i componenti del pc .
Una volta installato, verifica andando in gestione dispositivi .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok fai sapere come è andata .
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora W10 è installato correttamente,ma non sono riuscito a connettere il PC a internet,quindi non ho potuto scaricare nessun driver...
Ho solo la connessione ethernet al momento (la scheda per il wi-fi sta arrivando) e quando vado ad aggiungere una nuova connessione mi scrive "Windows impossibile rilevare l'hardware di rete". Anche nel router (una vodafone station 2) non risulta collegato il cavo ethernet,però nella porta ethernet del PC quando collego il cavo si accendono le lucine a fianco. Puo essere che non riconosca la vodafone station? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Capito perchè non si connette,il cavo ethernet non va più deve essere partito qualche contatto...non funzia più nemmeno con il mio vecchio portatile,provato un altro cavo e va ma è troppo corto per arrivare al PC nuovo...dovrò attendere l'arrivo della scheda wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ahh quindi il cavo che arriva con la lunghezza non funziona, quello che funziona è troppo corto.......potresti oltre che alla schede di rete wireless acquistare anche un cavo ethernet più lungo per arrivare fino al pc .
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
non ne hai altri in casa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Il router non è molto lontano dal PC ma dovrei fare un buco nel muro e mettere delle canaline per il cavo e non ne ho proprio voglia....ho già tutti gli altri apparecchi collegati in wi fi. Cmq la scheda dovrebbe arrivare domani. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahh bè se già ti arriva domani, hai già risolto ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se lo faccio passare dalla porta non si chiude più dopo....poi dovrei fare passare il cavo dietro 2 armadi....no grazie,spero che essendo comunque vicino al router non perda troppo in connessione,gioco online in wireless da anni con le console (per divertirmi non in modo competitivo) e il lag non mi ha mai dato problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
anche se in america latina avevo il mio bel cavo di rete e mi collegavo ai router che trovato ahha ma va a gusti la cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ahh ok, in teoria non dovrebbe darti problemi di connessione .
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito a collegare il PC a internet,ha scaricato dei driver video e ora lo schermo si vede correttamente,ma non so come vedere se ha scaricato i driver per gli altri componenti
penso di dover controllare lo schermo,mouse e tastiera,scheda video. penso che gli altri componenti del PC siano già riconoscuti visto che funziona,o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si, W10 scarica i driver in automatico .
Controlla andando in Gestione dispositivi, ma dovrebbe essere tutto ok .
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho due hard disk,un SSD su cui ho il sistema operativo e un o meccanico.
Vorrei spostare la mia cartella utente sul HD meccanico,in modo da avere tutti mie dati la,non credo basti fare un copia incolla vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
vai su Start, Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Posizioni di Salvataggio
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
sisi, nell'utilizzo pratico non noterai nessuna differenza
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quando ho installato Windows ho fatto un errore ho installato la versione PRO ma ho la key per la versione home,come reinstallo il sistema operativo?
Vado nel BIOS e gli dico di fare il bbot da chiavetta o è meglio che prima formatto il disco per evitare errori con la nuova installazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.