|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Consiglio programma FREE per tagliare video
Buon giorno a tutti,volevo un consiglio da Voi esperti su quale programma FREE potrei usare (possibilmente in ITA) per modificare dei video e avere un prodotto finito,che pesa logicamente meno in MB e che la visione diventi piu' piacevole,senza avere pezzi di video che non interessano.
Grazie a tutti in caso di replica d'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non hai specificato in che formato sono questi video, comunque se vuoi solo tagliare delle parti senza ricodificare c'è avidemux, un programma gratuito, quasi interamente in italiano e abbastanza semplice da usare, e funziona con diversi formati.
Se invece vuoi anche ricodificare per alleggerire ancora i filmati (perdendo però molto in qualità) ci sono xMediaRecode, videoTOvideo converter, format factory e altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
a me piace tantissimo Video to Video converter..
taglia e codifica qualsiasi cosa..io lo uso sopratutto per gli mpeg2 e i vecchi e scorbutici mjpeg generati dalla DC10 Plus della Pinnacle, e si è rivelato il migliore tra tutti quelli provati ( e ne ho provati tantissimi) è gratuito e in italiano Ultima modifica di trollman : 17-01-2016 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusate e' vero,cmq in MP4 o DVIX!!! Provero' questi che mi avete consigliato grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: provincia di Lucca
|
io sono amante di format factory..
tagli, riediti, encoding, transcoding da un formato all'altro.. opera su altri tipi di file: audio, video, foto.. unisci foto e video con audio di fondo tipo winlive moviemaker.. e soprattutto intuibile e con ita language.. ![]() ![]() cercati il formato portable in internet e una buona guida.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ultimamente ho utilizzato "EasiestSoft Movie Editor".
Mi sono sempre trovato bene e mi sento di consigliartelo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
|
X gli Avi usa VirtualDubMod
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.