Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2016, 16:29   #1
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Hdd esterno storage video

Salve a tutti,
prima che mi fustighiate premetto che ho poche idee ma ben confuse, quindi se scrivo troppe (o solo) sciocchezze, perdonatemi in anticipo
Mi rimetto al vs buon cuore: ho un vecchissimo WDTV (prima generazione) con due porte usb2.0. Al momento uso 3 hdd da 2,5" auto alimentati ma uno ormai è più le volte che non viene rilevato (si avverte un suono, uno " stock" ripetuto anche se collegato al pc:-()

Vorrei quindi acquistare un hdd esterno da 4Tb così da riversare i contenuto di quel hdd e di altro che ho sul pc per vederlo in tv. Ecco allora che sono alal ricerca di un hdd esterno che faccia la spola tra pc e wdtv che sia silenzioso, affidabile, non necessariamente auto-alimentato e che costasse sui 150euro (nient'altro mi direte voi :-))
Per quel po' che ho capito l'ideale sarebbe un WD purple e un case, ma non rientra nel budget.
Già pre-assemblati ci sono sia in casa WD che Samsung ad es. ma non ho idea se rispecchiano i parametri di cui sopra (sopratutto silenziosità).

Piccolo ot (mi scuso ancor di più): un lettore blu-ray con porta usb riproduce anche il contenuto degli hdd ad essi collegati tipo file mkv, divX, iso ecc.?

Grazie in anticipo e scusatemi per la confusione di idee e per l'OT
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 17:37   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sì il lettore BD può leggere il contenuto di hdd o chiavette

il problema, se mai vi sia, riguarda
- il filesystem letto dalla tv o dal lettore bd (dipende dove vuoi attaccare l'hdd)
- la capacità di decodifica dei contenitori multimediali (avi, mp3g, mkv, ecc) da parte dellla tv o del lettore bd (dipende dove vuoi attaccare l'hdd)

attenzione poi che se va grassa entrambi i dispositivi leggeranno il fs NTFS ma che per un hdd con capacità superiore ai 2TB incappi nel limite di capacità massimo

quindi o partizioni l'hdd da 4TB in partizioni inferiori a 2TB cadauna oppure se ne vuoi una sola dovrai utilizzare il GPT, ma probabilmente il disco poi non ti verrà letto ne dalla tv ne dal lettore bd

ad ogni modo per sicurezza controlla i rispettivi manuali, sopra è sicuramente indicato che tipo di filesystem viene supportato e quali contenitori multimediali vengono decodificati

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 23:18   #3
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Grazie per le informazioni, cerco di documentarmi su questo aspetto.
Sulla scelta dell'hhd cosa mi dici invece?
Ancora grazie
Old 20-01-2016, 18:18   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

per me la scelta migliore, che poi ho fatto, è quella di comprare separatamente casebox esterno e hdd da inserirci dentro

poi devi valutare tu se lo preferisci da 2.5" autoalimentato o da 3.5" con trasformatore/alimentatore esterno

stessa cosa se prenderlo usb2.0 piuttosto di usb3.0, per la tv ti dico da subito che non ti cambierà nulla, però quando lo collegherai al pc per caricare nuovo materiale la usb3.0 fa una bella differenza

infine per la capacità dipenderà non solo da te ma anche dal tipo di filesystem e capacità totale che sono supportati dalla tv e dal lettore bdr in tuo possesso

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 21-01-2016, 00:06   #5
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Eh si,hai perfettamente ragione.
Come dicevo anch'io (l'avevo intuito ) la scelta più versatile e lungimirante sarebbe proprio quella di case+hdd. Tuttavia i prezzi non sononon sono incoraggianti e lo so come si finisce in questi casi" ok ora spendi per questo POI...." e di futuri nuovi esborsi a breve non se ne parla.
Intervengo ora e via :-)

Da inesperto pensavo che un hdd da 1-2-3 o 4Tb per un mediaplayer (tv o bluray che isa) fossero indifferenti , invece mi par di capire che fino a 2Tb vado tranquillo oltre....meglio evitare diciamo così.
Ecco che allora ho "pensato" : lettore Bluray (che ancora non ho ) e un hdd da 2,5" da 2Tb usb (auto alimentato).
Facendo i conti della serva, con un lettore Samsung BD-F5100 e un Toshiba Canvio basic 2TB (sperando che non sia come quello che ho adesso....) sto ampiamente nel budget di cui sopra, ho lo spazio per *salvare* il salvabile dal vecchio toshiba ed altro spazio.
A me pare la scelta più ovvia poi non so'...

Ultima modifica di //dmb007\\ : 21-01-2016 alle 00:12.
Old 21-01-2016, 18:19   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

certamente è un'ottima scelta se l'obbiettivo è quello di limitare la spesa (i preassemblati costano meno di case+hdd separati) e di avere meno cavi sparsi possibile dato che se il disco è da 2.5" ti risparmi il cavo e l'alimentatore/trasformatore di corrente

ciao ciao
Old 22-01-2016, 00:29   #7
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Dovrei scovare i dati di assorbimento dei vari hdd da 2Tb (2,5" autoalimentati usb).
Perchè sarà puerile, ma la mia vera paura è di avere un "toshiba bis" (come quello che ho adesso....).
Old 22-01-2016, 13:37   #8
klaus357
Member

Iscritto dal: Mar 2008
interessato anche io poichè anche io devo riversare circa 600 gb di film su un hard disk esterno.
Preferirei anche io comprare un 2,5 autoalimentato e stavo per acquistare proprio un Toshiba canvio basics da 1 tb quando ho letto il tuo thread: hai avuto problemi con il tuo attuale hd toshiba?
klaus357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 19:19   #9
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da klaus357 Guarda i messaggi
interessato anche io poichè anche io devo riversare circa 600 gb di film su un hard disk esterno.
Preferirei anche io comprare un 2,5 autoalimentato e stavo per acquistare proprio un Toshiba canvio basics da 1 tb quando ho letto il tuo thread: hai avuto problemi con il tuo attuale hd toshiba?
Decisamente.
Da qualche tempo collegandolo alla presa usb (che sia pc desktop, notebook, media player o tv non cambia) si avverte un rumore ripetuto, "stock!, stock! stock!" e l'hdd non viene rilevato.
Talvolta va pure "peggio": viene rilevato normalmente, inzio la riproduzione (o copia di file) e dopo qualche minuto si interrompe la connessione tra pc/tv ecc. e hdd..
Sono un inesperto quindi prendi il tutto con le pinze, ma credo dipenda da un qualche problema legato all'alimentazione interna del toshiba (1Tb).
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP