|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Hdd esterno storage video
Salve a tutti,
prima che mi fustighiate premetto che ho poche idee ma ben confuse, quindi se scrivo troppe (o solo) sciocchezze, perdonatemi in anticipo ![]() Mi rimetto al vs buon cuore: ho un vecchissimo WDTV (prima generazione) con due porte usb2.0. Al momento uso 3 hdd da 2,5" auto alimentati ma uno ormai è più le volte che non viene rilevato (si avverte un suono, uno " stock" ripetuto anche se collegato al pc:-() Vorrei quindi acquistare un hdd esterno da 4Tb così da riversare i contenuto di quel hdd e di altro che ho sul pc per vederlo in tv. Ecco allora che sono alal ricerca di un hdd esterno che faccia la spola tra pc e wdtv che sia silenzioso, affidabile, non necessariamente auto-alimentato e che costasse sui 150euro (nient'altro mi direte voi :-)) Per quel po' che ho capito l'ideale sarebbe un WD purple e un case, ma non rientra nel budget. Già pre-assemblati ci sono sia in casa WD che Samsung ad es. ma non ho idea se rispecchiano i parametri di cui sopra (sopratutto silenziosità). Piccolo ot (mi scuso ancor di più): un lettore blu-ray con porta usb riproduce anche il contenuto degli hdd ad essi collegati tipo file mkv, divX, iso ecc.? Grazie in anticipo e scusatemi per la confusione di idee e per l'OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sì il lettore BD può leggere il contenuto di hdd o chiavette
il problema, se mai vi sia, riguarda - il filesystem letto dalla tv o dal lettore bd (dipende dove vuoi attaccare l'hdd) - la capacità di decodifica dei contenitori multimediali (avi, mp3g, mkv, ecc) da parte dellla tv o del lettore bd (dipende dove vuoi attaccare l'hdd) attenzione poi che se va grassa entrambi i dispositivi leggeranno il fs NTFS ma che per un hdd con capacità superiore ai 2TB incappi nel limite di capacità massimo quindi o partizioni l'hdd da 4TB in partizioni inferiori a 2TB cadauna oppure se ne vuoi una sola dovrai utilizzare il GPT, ma probabilmente il disco poi non ti verrà letto ne dalla tv ne dal lettore bd ad ogni modo per sicurezza controlla i rispettivi manuali, sopra è sicuramente indicato che tipo di filesystem viene supportato e quali contenitori multimediali vengono decodificati ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per le informazioni, cerco di documentarmi su questo aspetto.
Sulla scelta dell'hhd cosa mi dici invece? Ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per me la scelta migliore, che poi ho fatto, è quella di comprare separatamente casebox esterno e hdd da inserirci dentro
poi devi valutare tu se lo preferisci da 2.5" autoalimentato o da 3.5" con trasformatore/alimentatore esterno stessa cosa se prenderlo usb2.0 piuttosto di usb3.0, per la tv ti dico da subito che non ti cambierà nulla, però quando lo collegherai al pc per caricare nuovo materiale la usb3.0 fa una bella differenza ![]() infine per la capacità dipenderà non solo da te ma anche dal tipo di filesystem e capacità totale che sono supportati dalla tv e dal lettore bdr in tuo possesso ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eh si,hai perfettamente ragione.
Come dicevo anch'io (l'avevo intuito ![]() Intervengo ora e via :-) Da inesperto pensavo che un hdd da 1-2-3 o 4Tb per un mediaplayer (tv o bluray che isa) fossero indifferenti ![]() ![]() Ecco che allora ho "pensato" ![]() ![]() Facendo i conti della serva, con un lettore Samsung BD-F5100 e un Toshiba Canvio basic 2TB (sperando che non sia come quello che ho adesso....) sto ampiamente nel budget di cui sopra, ho lo spazio per *salvare* il salvabile dal vecchio toshiba ed altro spazio. A me pare la scelta più ovvia poi non so'... ![]() Ultima modifica di //dmb007\\ : 21-01-2016 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certamente è un'ottima scelta se l'obbiettivo è quello di limitare la spesa (i preassemblati costano meno di case+hdd separati) e di avere meno cavi sparsi possibile dato che se il disco è da 2.5" ti risparmi il cavo e l'alimentatore/trasformatore di corrente
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dovrei scovare i dati di assorbimento dei vari hdd da 2Tb (2,5" autoalimentati usb).
Perchè sarà puerile, ma la mia vera paura è di avere un "toshiba bis" (come quello che ho adesso....). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
interessato anche io poichè anche io devo riversare circa 600 gb di film su un hard disk esterno.
Preferirei anche io comprare un 2,5 autoalimentato e stavo per acquistare proprio un Toshiba canvio basics da 1 tb quando ho letto il tuo thread: hai avuto problemi con il tuo attuale hd toshiba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Da qualche tempo collegandolo alla presa usb (che sia pc desktop, notebook, media player o tv non cambia) si avverte un rumore ripetuto, "stock!, stock! stock!" e l'hdd non viene rilevato. Talvolta va pure "peggio": viene rilevato normalmente, inzio la riproduzione (o copia di file) e dopo qualche minuto si interrompe la connessione tra pc/tv ecc. e hdd.. Sono un inesperto quindi prendi il tutto con le pinze, ma credo dipenda da un qualche problema legato all'alimentazione interna del toshiba (1Tb). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.