Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2016, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ios_60349.html

Microsoft renderà disponibile anche per Android e iOS la tastiera del sistema operativo Windows Phone. La conferma è contenuta in una mail inviata ad alcuni utenti Windows Insider. Nuova dimostrazione dell'approccio multipiattaforma adottato dalla casa di Redmond.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:38   #2
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Ogni volta che leggo notizie del genere non posso far altro che pensare che anche MS stessa consideri praticamente morto il suo OS mobile, e punti quasi esclusivamente ai servizi.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:52   #3
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Praticamente il pezzo migliore del SO dato alla concorrenza. Da utente android non vedo l'ora di installarla.
Old 18-01-2016, 11:04   #4
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
io ho installato da tempo quella di blackberry e la trovo ottima, non fosse che spesso mi consiglia correzioni a caso e io non ci guardo e alla fine...lol
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:10   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo notizie del genere non posso far altro che pensare che anche MS stessa consideri praticamente morto il suo OS mobile, e punti quasi esclusivamente ai servizi.
Sono d'accordo con te: non capisco perche' un utente dovrebbe prendere un terminale windows se cedono cosi tanta roba alla concorrenza.
Old 18-01-2016, 11:36   #6
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Guardatela al contrario: se è così bella la tastiera di microsoft, cortana, mappe, ecc. perchè comprare un terminale della concorrenza?
Perché hai queste belle cose, più altre esclusive della concorrenza. Il problema è proprio quello.
Old 18-01-2016, 11:42   #7
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si stanno adoperando anche per ridurre queste esclusive, inoltre hanno altri vantaggi.
Su Apple hanno sicuramente il prezzo, su android hanno più stabilità, aggiornamenti più sicuri, ecc.
Come sempre le persone hanno esigenze diverse e ognuno scegliere quello con cui si trova meglio, però così se hai un terminale android/iOS ti fanno rivalutare Microsoft sul mobile.
A che serve avere una tastiere bellissima in esclusiva se tanto nessuno sa che ce l'hai e ha modo di provarla?
Non so, continuo a rimanere scettico. Fermo restando che il mio Lumia 620 continua a funzionare lo stesso eh, ed è l'unica cosa di cui mi interessi, però non la vedo come una strategia lungimirante, se si vuole davvero diffondere anche l'OS mobile.
Old 18-01-2016, 11:47   #8
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Questa sembra essere la strada.
Dopo il write off di Nokia e i recenti sviluppi non mi sorprenderebbe minimamente se Microsoft uscisse dal mercato smartphone (hardware), il che allo stato attuale significa abbandonare anche il mercato OS mobile.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:48   #9
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
sarà ma io tutta questa qualità della tastiera ms non la vedo, la trovo equivalente ne più ne meno alle tastiere stock dei diversi dispositivi e inferiore alla swiftkey come predizione
Old 18-01-2016, 13:03   #10
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
sarà ma io tutta questa qualità della tastiera ms non la vedo, la trovo equivalente ne più ne meno alle tastiere stock dei diversi dispositivi e inferiore alla swiftkey come predizione
Beh, ma girati e chiedilo al tuo vicino di scrivania Salvatore Carrozzini che ha scritto l'articolo
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:27   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Guarda, sono un pasdaran della tastiera fisica ma la tastiera di Windows Mobile è l'unica con la quale riesco a scrivere decentemente senza dover correggere continuamente.

Ma uso la modalità di scrittura "classica" ovvero premendo il tastino, a scrivere stile swipe non sono mai riuscito ad adattarmi.

Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Beh, ma girati e chiedilo al tuo vicino di scrivania Salvatore Carrozzini che ha scritto l'articolo
Mod != Redattore.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:28   #12
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Ma quale pezzo forte... ho il 930 bellissimo telefono da vedere e da toccare però sono andati indietro più che avanti in alcune cose sul Symbian Belle andavano bene:

Rubrica per niente intuitiva (non puoi scrivere mail o sms da un contatto se sei entrato dall'icona "chiama"...), here maps quasi sempre molto impreciso (circa 30 40m di errore dalla mia posizione tanto che devo sempre guardare il nome delle vie...a piedi insopportabile in auto da incidente mentre ovi maps era preciso), e la tastiera una tortura: non si può togliere la correzione automatica e mancano le frecce per scorrere il cursore tra le lettere presente in Belle.

Per vari motivi tra cui soprattutto le mappe mi son preso il Sony Xperia C4 e attendo l'aggiornamento a W10 per il 930
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:34   #13
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
ulteriormente migliorata????

Con edge nemmeno funziona. Ho installato la build w10m ormai da tre mesi, e se wuesto é il futuro di wp, credo proprio che dovrò cambiare os. Ha perso tutto il buono di wp8 e acquistato solo bug. Una delusione su tutti i fronti. Dopo 4 anni di attese, una delusione colossale.
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:47   #14
Conan_81
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Mah a me invece è l'unica cosa che fa innervosire di WP/WM.. prima avevo un Samsung S1 con Swiftkey e in modalità qwerty "volavo", con questa invece devo stare in continuazione a cancellare perché prende una lettera per un'altra (e considerate che ho un 1520). Infatti c'è sempre qualcuno che mi dice "stai scrivendo un tema?"
Conan_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:11   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da GTKM;
A microsoft interessa che tu usi i loro servizi, non importa se con un WP o qualche altro telefono. Questa filosofia è stata adottata ormai su molti prodotti, difficile stupirsi di una mossa del genere.

Poi ho idea che da qualche parte troverai scritto qualcosa tipo: "consenti a microsoft di ricevere i dati inseriti con la tastiera per migliorare la digitazione", o qualcosa del genere!
La tastiera è uno di quei software che yum yum...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:28   #16
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Per come la penso io una SW in esclusiva per un HW come pratica commerciale (ovviamente non se è di tipo tecnico) dovrebbe essere illegale.
Mi spiego meglio:
Se una SH fa un videogioco solo per PS4 perché non ha interesse ha usare risorse e denaro per le altre piattaforme è lecita di farlo, ma non può fare un accordo con Sony con denaro in cambio di una esclusiva.
La stessa cosa vale per una App, sviluppata solo per un SOm perché gli hanno pagato i diritti di esclusiva.
Sempre nella mia testa, chi produce HW non dovrebbe produrre SW, se lo fa deve essere obbligato a rendere disponibile tale SW per l'HW di terzi.
Quindi secondo il mio pensiero Microsoft sta nel giusto, come anche Google. Il comportamento della Apple, sempre secondo il mio pensiero, dovrebbe essere illegale.
La cosa di SW/HW varrebbe come per Giornali/TV/Telefonia, Acqua/Luce/Gas, Banche d'affari/Di Credito, Reti/Servizi (vale per tutte le infrastrutture: telefonia, ferrovie, autostrade, distribuzione di gas e di elettricità), Vendita dettaglio/distribuzione e in tanti altri settori.
Il mercato che ne risulterebbe sarebbe molto più democratico e privo di monopoli o oligopoli.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:04   #17
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ma cos`ha di speciale questa tastiera, non vedo grandi differenze rispetto alla concorrenza?
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:13   #18
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Perché hai queste belle cose, più altre esclusive della concorrenza. Il problema è proprio quello.
Esattamente.
Old 18-01-2016, 20:36   #19
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
+1

Mia madre ha da poco preso un Lumia (credo 535) e la tastiera è imbarazzante rispetto alla swiftkey. Così come la stock di Android e quella di iOs, sia chiaro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 22:18   #20
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A microsoft interessa che tu usi i loro servizi, non importa se con un WP o qualche altro telefono. Questa filosofia è stata adottata ormai su molti prodotti, difficile stupirsi di una mossa del genere.

Poi ho idea che da qualche parte troverai scritto qualcosa tipo: "consenti a microsoft di ricevere i dati inseriti con la tastiera per migliorare la digitazione", o qualcosa del genere!
La tastiera è uno di quei software che yum yum...
Ma dov'è il guadagno nell'utilizzare i servizi gratuiti come la tastiera?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian