|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
"riavvio schermo" con windows 10
Ciao, ho da poco aggiornato il pc a win10 (venendo da 7) e poi ho fatto un'installazione pulita di 10.
In generale va tutto bene, eccetto che ogni volta che accendo il pc, dopo alcuni minuti, il monitor si spegne e si riaccende (mai successo prima) e poi va tranquillo. E' come se si riavviasse, diventa nero, poi esce logo samsung e riparte. Mi sembra strano che abbia iniziato a farlo da quando ho messo windows 10... Qualcuno ha avuto problemi del genere?
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad aggiornare i driver della scheda video , l' aggiornamento lo puoi fare scaricando i driver dal sito del produttore della scheda grafica , o utilizzando Windows update .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a vedere anche cosa ti dice il visualizzatore eventi, alle voci Applicazione e Sistema, guarda alle voci Errore .
Forse può essere anche che qualcosa va in conflitto . Prova ad andare anche in modalità provvisoria e vedi se il problema rimane .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-01-2016 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Questo problema con il monitor a volte succede anche a me. Io ho Windows 10 64 bit con 2 monitor: un LG ed monitor tv Samsung. Sul Samsung capita a volte, dopo qualche minuto dall'accensione, che si riavvia (schermo nero, logo Samsung e poi riparte). Con l'LG nessun problema. I driver video sono aggiornati.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Quote:
@tallines: grazie per i consigli preziosi, proverò questa sera con le procedure che hai suggerito... alla modalità provvisoria sinceramente non ci avevo pensato. @alecomputer: è tutto aggiornato
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Dai un' occhiata anche al visualizzatore eventi . Se il visualizzatore eventi è troppo pieno come sarà......lo azzeri, nel senso che cancelli tutti gli eventi in Sistema e in Applicazione, (digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows) andando con il tasto destro del mouse sulla voce interessata/Cancella registro . Poi quando ti risuccede il problema vai a vedere sempre in tutte e due le voci se dice qualcosa . Altra cosa che potresti fare, potresti provare a collegare un monitor esterno, per vedere se anche con il monitor esterno, succede lo stesso problema .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.