|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Asus F302LJ-R4025H
Breve descrizione:
Asus F302LJ-R4025H OS Windows 8.1 Schermo 13.3 Pollici 1920x1080 Pixel 16:9, No Glare, Full HD, LED ProcessoreIntel® Core™i7-5500U (2.4 GHz) Memoria8 GB DDR3 Slot memoria liberi0 Memoria max. installabile8 GB Slot memoria2x 4 GB Scheda VideoNVIDIA® GeForce® GT 920M, Memoria video2 GB DDR3 Video OUTHDMI, VGA (D-Sub) Hard Disk1 TB SATA 5400 rpm, 24 GB SSD hybrid cache Wireless WiFi 802.11n (b/g) Bluetooth 4.0, Lan10/100/1000 Mbits Userei il PC a casa essenzialmente con "Capture One 8" (installabile solo su sitemi a 64bit) per lavorare su fotografie e video fatte con la mia sony A6000 (24Mpx). Pensate sia accettabile. Mi sembra un buon rapporto qualità-prezzo (circa 750€). C'è di meglio? Va bene anche 15 pollici. Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno?
Pc non interessante? grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve!
Anche io sarei interessato all'acquisto di questo notebook.. Vorrei intanto sapere una soluzione ibrida (HDD+SSD cache) cosa comporta, se ha senso e quei 24gb di SSD "dove stanno" cioè se nel senso posso accederci come parte separata dello storage o cosa (è uno spazio riservato all'ottimizzazione? chi ottimizza? ci verrà installato sopra il sistema operativo?) Di questo portatile mi preoccupa un pò la scarsità di notizie a riguardo (recensioni, video, altro).. pensavo magari che la sigla F302LJ fosse la stessa sigla di un altro notebook ASUS siglato diversamente.. Detto ciò dovrei usare il notebook per MATLAB, prettamente a livello universitario, sicuramente non per il gaming o per fare rendering CAD et simili EDIT: in effetti ho trovato lo stesso notebook con le stesse specifiche sotto il nome di X302LJ https://www.asus.com/Notebooks/X302LJ/specifications/ Ultima modifica di st3z : 31-08-2015 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao
io alla fine l'ho ordinato al prezzo di 745€ spedito. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Se vorrai delle notizie chiedi pure. ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao gio08!
Magari! Sarebbe di grandissimo aiuto! Appena riesci a smanettarci un pò e puoi scrivere le tue impressioni qui sarebbe ottimo! La cosa che più mi incuriosisce è la memoria ibrida, semplicemente perchè non so proprio a livello pratico che beneficio comporta (non ho mai utilizzato soluzioni ibride) e se ha senso mantenerla o sostituirla con un SSD (e usare il tera mancante con un HD esterno e via) Contando che passerei da un i5 450M a un intel di 5° generazione, qualche cambiamento dovrei notarlo ![]() (ah e se riesci anche a farmi sapere dove l'hai preso... non mi dispiacerebbe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, su trovaprezzi e' il primo. Prezzo 732€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() shame on me, ho anche la scheda aperta di chrome di quello store (...fra le 50-60 che sto vedendo ...) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ciao ragazzi anche io sarei interessato all'acquisto di questo PC! Potreste darmi qualche info sulla qualità e come si comporta? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Visto da mediaworld... La cosa che mi ferma la tastiera... E le cornici del display
Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il notebook va molto bene. Avvio veloce (windows 10), buona autonomia, estetica non molto ricercata.
Alcuni problemi iniziali sulla visualizzazione ma tutti risolti. Lo consiglio a 732€. Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ma scusami dove lo hai trovato a quel prezzo? potresti postare qualche foto?
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao, lo ho acquistato ad agosto e su trovaprezzi c'erano diverse offerte a quel prezzo. Lo acquistai da informatica 2008.
Io lo uso con soddisfazione e sinceramente lo riprenderei, peccato solo per la tastiera non retroilluminata. Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ma è il modello con schermo fullHD? è IPS?
![]() |
#14 |
Member
|
E' esattamente il PC del primo post. Quindi full HD.
Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao,
la batteria quando ti dura in media? Grazie ![]() Antonio
![]() |
#16 |
Member
|
Non so dirti con precisione.
La mia impressione è che duri circa 3-4 ore. Io lo uso in modo non continuato, spesso quindi lo accendo, lo uso 1-2 ore circa e lo spengo. Sicuramente un lato positivo è la velocità di accensione, davvero pochi secondi. Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.