|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Connettore Alimentazione pòortatile HP luce spenta
Buonasera,
da ieri il mio pc portatile hp envi dv6 ha smesso di funzionare. Non da alcun segno di vita. Ho subito pensato alla scheda madre. Però smontandolo mi è sorto un dubbio. la luce del connettore dove attacco l'alimentatore non si accende più nel momento in cui lo collego alla rete elettrica. Ho notato che questa luce fa parte del pezzo del connettore e non è una luce della scheda madre. Non è che si è bruciato questo? Non dovrebbe accendersi a prescindere dallo stato della madre? Infatti sugli altri pc si accende quando il pc viene collegato alla rete elettrica anche se non è acceso. Purtroppo non ho una batteria da provare al posto della mia. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
cerca un trasformatore/alimentatore che vada bene con il tuo notebook, anche in prestito giusto per toglierti il dubbio che sia lui il problema
oppure se sai usare un multimetro (il tester) verifica da solo se esce tensione e in che misura secondo me comunque è saltato lui e non la mobo del notebook ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I dv6 comunque, come tutti i nb dell'epoca, si sputtanano le saldature bga sotto al chipset.
Controlla col tester se esce tensione dall'alimentatore. Devi toccare la superficie esterna del connettore con un puntale e quella interna con l'altro, non il pirolino centrale che non passa l'alimentazione. Se non trovi i canonici 18,5-19V stacca la corrente e misura col tester la resistenza negli stessi punti. Il cavo di alimentazione alla lunga si spezza o va in corto. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.