|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema trasferimento a Fastweb
Salve amici, ho un problema con internet sopraggiunto pochi giorni fa, al mio trasferimento al provider Fastweb. Connettendomi al router in wifi notavo continue perdite di segnale, manifestate da impossibilità a navigare, sia con Chrome che con Firefox. Chrome mi segnala "risoluzione host in corso" e poi l'errore di pagina non caricata. Ho ovviamente provato anche con un altro pc, medesimo problema. Mi sono collegato sia tramite adattatore wifi da un desktop che tramite scheda di rete sempre wifi. I dispositivi restano collegati al wifi, anche perché in lan ho collegato al router una stampante e non ho alcun problema, solo internet cade continuamente. Dopo qualche minuto torna a collegarsi e mi permette di navigare, tempo pochi minuti e subentra il caricamento persistente. Le luci sul router rimangono verdi, ma mediamente ogni 3 minuti non riesco più a navigare, salvo poi tornare a caricare correttamente. Ho provato ad impostare manualmente i dns, sia di google che quelli consigliati da Fastweb, ho impostato l'Ip statico, resettato il file host ed il protocollo tcp/ip ma non è cambiato nulla. Ho, inoltre, provato a modificare il canale di trasmissione wifi del router, nessuna risoluzione del problema. Come ultima alternativa, son passato ad utilizzare un cavo ethernet per il collegamento: all'inizio credevo di avere risolto così, la navigazione sembrava avvenire in maniera corretta, ma oggi si son ripresentati i medesimi problemi. E ricordo che ho effettuato questa prova su 2 hard disk diversi. Solo tramite smartphone sembra che la navigazione non mi fornisca alcun problema. Quale può essere il problema che mi attanaglia? È davvero estremamente frustrante dover attendere qualche minuto prima di navigare e dover imprecare perché durante si ripresenta il solito errore che mi costringe a chiudere il browser e provare varie volte a caricare finché non si ricollega effettivamente. Inoltre, spesso mi accorgo della caduta della linea dal simbolo di pericolo nelle impostazioni internet dove mi segnala "nessuna connessione internet" nonostante la connessione al router resti attiva, salvo poi tornare "collegato ad internet". Non so davvero più che altro tentare per risolvere il problema. In precedenza avevo Infostrada e nessun problema. Ringrazio anticipatamente chiunque mi fornisca delucidazioni a riguardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema risolto, era l'access point collegato in lan a darmi continui problemi di disconnessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.