|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Consiglio notebook - hp envy 13 - d006nl o MacBook air
Ciao a tutti
Vorrei acquistare un notebook leggero da portare in giro ma al tempo stesso abbastanza potente da far girare Adobe creative suite. Stavo guardando il MacBook Air 13" con I7 ma il prezzo risulta elevato e non ha il display retina. Ho visto invec questo hp envy 13 -d006nl che monta i7 , sempre 13.3 ma con risoluzione più elevata. Oppure uno zenbook? Cosa mi consigliate voi? Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ciao
io ho appena acquistato un Asus zenbook ux303ub 4601it (i7 6500 8gbram 256 ssd scheda video 940m) ero proprio partito dall'indecisione macbook 13 air -dell xps 13 - hd envy 13 ne avevo visto anche altri ma li ho scartati perchè presentavano , per il mio caso , più contro che pro (hp spectre - lenovo yoga - acer ) . In primis entrambi i 3 sopra costavano tutti di più dell 'asus (pagato 1099 ivato ) e avevano una cosa in meno ... la scheda video dedicata (anche se non è una scheda video spinta) di contro con la scheda integrata magari hanno una durata della batteria maggiore (da confermare) . Ioltre sono tutti bei portatili e sono tutti buoni (c'è chi è più aggiornato chi un po meno) quello che devi guardare sono le caratteristiche che ti interessano ovviamente se c'è uno che ti piace di più non guardare i 100 euro . Se ti piace il mac è inutile che ti prendi un hp e viceversa, perchè finirai per pentirtene. Io ho guardato l'insieme delle caratteristiche (ognuno aveva qualcosa di speciale e qualcosa in cui non era il massimo) , per me, Asus era buono se non ottimo in quasi tutte le caratteristiche (prezzo , innovazione, design, prestazioni, portabilità) , inoltre oltre alla custodia dava nel bundle anche 2 adattatori : quello di rete (ebbene si quasi tutti questi ultrabook non hanno più la scheda di rete integrata) e la seconda uscita video, adattatori che per certi portatili ti devi comprare a parte; quindi ho scelto quello . Se posso darti un consiglio, vai nei centri commerciali e provali , tastiera , ergonomia , posizione porte e tasti , come si presentano le cerniere e come appoggia la tastiera e monitor da chiuso e da aperto ....(envy 13 appoggia sul monitor e ti alza la tastiera, non è una bella sensazione oltre a rischiare di grattarsi o grattare la superficie dove appoggia) Inoltre non rinunciare a skylake , monitor opaco , minimo 8gb ram e tastiera retroilluminata. buon acquisto Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.