|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Problema Audio con HP DV7-2085EL
Salve a tutti.. Ho un problema con un notebook HP DV7-2085EL.
L'audio si sente soltanto dalle cuffie e non dagli altoparlanti integrati. Il problema è sorto dopo un riavvio del sistema. La scheda madre era stata sostituita da qualche settimana e fino a quel momento tutto aveva funzionato perfettamente. Ho pensato che fosse questione di driver e compatibilità visto che ho installato Windows 10. Per questo motivo ho provato diversi driver e ho provato anche ad installare Windows Vista e Windows 7, ma niente.. Ho pensato poi che il problema potesse essere il chip audio IDT e l'ho sostituito con uno sicuramente funzionante, ma il problema resta sempre... L'audio si sente solo nelle cuffie. Secondo voi quale può essere il problema? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
In che senso sostituito il chip? Hai dissaldato e risaldato?
Cmq il tuo portatile è dotato di subwoofer? Anche quello non funziona?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il portatile ha il subwoofer ma non funziona.. All'avvio e allo spegnimento si sente però il rumore tipico di quando si accende e si spegne un subwoofer. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Avete qualche idea?? Il problema può dipendere da qualche altro componente sulla scheda madre?
Aiuto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Considerando che altoparlanti e sub sono collegati a connettori diversi quindi è da escludere un difetto degli altoparlanti stessi...
Che ci sia qualche altro componente che si occupa di trasferire il segnale a questi e magari è questo andato? Le variabili se si parla di connessioni, chip, resistenze ecc. sono davvero tante. Hai già provato a disattivare tutti miglioramenti dalle proprietà degli altoparlanti? Anzi... vengono riconosciuti tra i dispositivi di riproduzione? Compaiono?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.