|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Vi prego aiutatemi, nVidia Geforce 8600m GS andata...
Ragazzi vi chiedo un'aiuto.
io di pc non ne capisco nulla. Ho un Acer 5520G a cui 2 anni fa ho cambiato la scheda madre. Da qualche giorno si è rotta s cheda VGA che è una nVidia GeForce 8600m, ho letto in giro del problema di queste schede video. Ho provato a cuocerla senza ottenere risultati. Prima il monitor si vedeva male, ma adesso è ttto nero. Il pc si accende ma non carica nulla e il monitor rimane nero. Al 90% il prboblema credo dipenda dalla scheda madre. Se la smonto e riaccendo il pc fa la stessa cosa. Mi potete consigliare una serie di schede video compatili per quel pc? io ho provato a acercare in rete un elenco, ma non o trovato nulla, a sono sicro che è dovuto alla mia incapacità. La mia scheda ha 1G di ram, una con 256 o 512Mb credete che può andare bene? riuscirò a vedere ancora i video? Conviene provare un reballing presso qualche centro? Mi trovo nella condizione di non poter spendere molto tanto che non posso nemmeno ricompare un pc, inutile descrivervi la mia situzione, è come quella di tanti altri purtroppo, disoccupto da due anni. In attesa di un vs intervento, vi ringrazio anicipatamente. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Cuocere schede madri non è da tutti ... soprattutto per chi "non ne capisce nulla". Chissa in che condizioni è adesso.
In ogni caso la cottura è una soluzione temporanea ... avresti comunque dovuto buttare tutto nel giro di breve a prescindere. A pelle direi che la situazione sia ormai irrecuperabile ma bisognerebbe dare un'occhiata da vicino. Il mercatino eventualmente è tuo amico.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non mi sono avventurato alla cieca, ho visto diversi tutorial in rete, ed a vederla la GA non sembra nemmeno cotta. L'ho portata in 2 minuti a 200-220 gradi, poi sono stato su quella tempratura per 30 sec e poi l'ho fatta scendere.
Avevo tutte le attrezzature adate, anch tester cn rilevazione di temperatura. Va benissimo il mercatino, ma non o trovato nulla se non una scheda uguale già venduta. io una VGA uguale non la voglio, cercherei un'elendo di schede vga compatibili con il pc in oggetto per valutare la soluzione migliore. Ma anche girovagando non ho trovatoin nessun posto un eventuale elenco di schede compatibili. Grazie. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
credo che sei nella sezione errata, se chiedi nel thread ufficiale del tuo portatile vedrai che ti dicono quale Amd usare e come fare il copper-mod per adattarla
dopodichè vedrai che il portatile funzionerà di nuovo bene ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sò a pippa su ste cose. grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non essendoci purtroppo una discussione ufficiale (come speravo) meglio se chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20
![]() oppure premi sul pulsante "segnala" chiedendo ad un mod di spostare questa discussione di la ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Segnalare fa bene..e lo può fare chiunque... Molto meglio 2 segnalazioni che nessuna
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

]