|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Impossibile creare partizione disco errore
Salve a tutti,
Premetto che ho già guardato la funzione "cerca" ma non ho trovato risposte adatte al mio problema e che me lo risolvessero. Ho la partizione C del SO da 1 T e due partizioni una da 260mb per la partizione di sistema EFI e una da 800 mb per la partizione di ripristino (Create dal PC) Voglio creare una partizione da 200/300 giga.. tasto dx su partizione C -> riduci volume -> inserisco la quantità da ridurre -> errore : Spazio insufficente su disco per completare l'operazione. Soluzioni? Ho provato di tutto.. Premesso che devo riconsegnare il pc a un amico che mi ha chiesto il favore di configurarglielo.. non ho mai avuto questo tipo di problema, sempre creato partizioni in tutti i miei pc avuti, sia fissi che portatili.. Il pc è nuovo, con SO e programmi essenziali installati.. Attendo vostre risposte. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvento nel forum di Hardware Upgrade
Prova a vedere cosa ti dice sullo stato di salute dell' hd, CrystalDiskInfo freeware, disponibile anche in versione Portable, alla voce > [2015/06/14] CrystalDiskInfo 6.5.2 - History Standard Edition - Portable w/o Ads(zip) - 4.1 MB L' immagine se vuoi, puoi anche postarla, come da terza riga in firma . Se puoi postare anche l' immagine di Gestione disco con tutte le partizioni . SO installato W8.1 o W10 ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In effetti sembra che l'HD abbia qualche problema. Fai un controllo come già detto, almeno andiamo per esclusione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.