|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Consigli su cosa giocare
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su qualche bel gioco da comprare, anche approfittando dei saldi di Steam.
Non sono mai stato un assiduo giocatore e la mia libreria è molto scarsa, anche se gioco a CS da quasi dieci anni, ho giocato veramente pochi titoli. Sto cercando dei giochi in single player e ora ho notato che ce ne sono migliaia e non ci capisco nulla! Considerando che i pochi che ho giocato (Half life, Portal, Alan Wake, e i vecchi Tomb Raider) mi sono piaciuti, e che mi piace molto il mix azione-enigmi o comunque rompicapo tipo Half life o Portal in particolare, c'è qualcosa del genere al momento? Quei 4/5 che ho elencato sopra sono veramente gli unici giochi che ho giocato in vita mia, quindi sono ben accetti anche giochi vecchi o intere saghe! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Bah, se non hai mai giocato Resident Evil, il primo...dovresti cogliere l'occasione, dato che è uscito da non molto il remake HD....più azione che enigmi, o meglio gli enigmi sono facili facili... ma tuttavia è un caposaldo nella storia del gaming survival horror, guardati qualche video e vedi se fa al caso tuo o meno. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
C'è Tomb Raider (il reboot) che a me è piaciuto moltissimo!
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Corri a comprare istant the witcher 3,gta v,fallout 4 e metal gear solid tpp.
Ultima modifica di Psycho77 : 28-12-2015 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Bello, mi piace! Sembra anche bello tosto, penso proprio che lo comprerò!
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti! Ultima modifica di Luke9021 : 28-12-2015 alle 14:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
The witcher 1 è difficile da recuperare a causa delle meccaniche "antiquate", mentre il 2 mi è piaciuto molto!
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Quote:
Fallout puoi cominciarlo benissimo dal quarto capitolo visto che le storie sono slegate dai precedenti capitoli. Metal gear intendo the phantom pain,certo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
E' un piccolo capolavoro. Al pari di Portal 2 e detto da me (notare l'avatar) ti puoi fidare. Si è bello tosto, soprattutto completarlo al 100% per vedere i vari finali non è impresa da poco, ma è veramente un gioiello di meccaniche gameplay e narrativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Se dei giochi apprezzi molto la storia, ti consiglio spec ops: the line. Richiama un famoso film sul vietnam, nel senso che è ispirato allo stesso libro. Ocio che è molto crudo.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io ti consiglio Darksiders, Hand of fate (anche se diventa parecchio difficile andando avanti, io non l'ho ancora finito e tutti quelli che lo criticano lo criticano per questo), Oblivion se sei disposto a scendere a compromessi con un gioco non molto nuovo oppure Skyrim se non lo sei ma secondo me come gioco è migliore Oblivion, Castlevania Mirror of fate e... boh... in passato ero molto più su console e conosco meno i giochi su pc vedendo cosa hai giocato finora gli unici che conosco e che mi sento di consigliarti senza riserve sono questi... ecco magari anche Quake 2 io non ce l'ho mai avuto ma mi è sempre piaciuto anche se non mi piacciono gli fps di solito...
Evito anche di consigliarti cose come D&D della Capcom che a me piace molto ma molti per principio si rifiutano di acquistare una rom specie a quel prezzo... anche se ho visto proprio ora per i saldi sta a meno di 5 euro e per me vale i suoi soldi anche senza i saldi... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
aggiungo ai consigli la saga Arkham di batman. secondo me i migliori giochi per quanto riguarda quelli basati sui supereroi, imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
più che antiquate le definirei molto meno action (visto che TW1 si gioca con mouse e tastiera) ma non per questo è difficile da recuperare. Per certi versi lo reputo superiore al 2 come ad esempio l'alchimia, lo sviluppo del personaggio (intendo le skills che secondo me nemmeno nel 3 sono fatte benissimo) e poi la longevità visto che per portare a termine il 2 ti bastano 30 ore se proprio vuoi fare tutto e guardare dappertutto. a the witcher 1 occorre almeno il doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sarà che io sono un invasato per questa saga (grazie anche ai libri) e siccome sto cercando di frenare all inverosimile l'epilogo sto riscoprendo tutti i contenuti della enhanced del primo capitolo.. è pur vero che i capitoli successivi ormai conviene giocarli col pad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Il 2 l'ho giocato col pad e anche il 3 quando arriverà...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
E che diavolo avrebbe di "antiquato".
![]() |
#19 |
Member
|
Dai capiscimi, ho scritto "antiquato" tra virgolette per dire che si sente che ha i suoi anni.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
E in cosa si sentirebbe che ha i suoi anni ? Grafica ? Gameplay ?
E' un titolo che di vecchio non ah proprio nulla, anzi ha diverse chicche che purtroppo raramente si vedono, ed è godibilissimo oggi come ieri, anzi è nettamente migliore di un sacco di roba uscita a posteriori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.