Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2015, 10:02   #1
Luke9021
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Consigli su cosa giocare

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su qualche bel gioco da comprare, anche approfittando dei saldi di Steam.
Non sono mai stato un assiduo giocatore e la mia libreria è molto scarsa, anche se gioco a CS da quasi dieci anni, ho giocato veramente pochi titoli.

Sto cercando dei giochi in single player e ora ho notato che ce ne sono migliaia e non ci capisco nulla! Considerando che i pochi che ho giocato (Half life, Portal, Alan Wake, e i vecchi Tomb Raider) mi sono piaciuti, e che mi piace molto il mix azione-enigmi o comunque rompicapo tipo Half life o Portal in particolare, c'è qualcosa del genere al momento?

Quei 4/5 che ho elencato sopra sono veramente gli unici giochi che ho giocato in vita mia, quindi sono ben accetti anche giochi vecchi o intere saghe!

Grazie
Luke9021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 11:00   #2
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Luke9021 Guarda i messaggi
rompicapo tipo Half life o Portal in particolare, c'è qualcosa del genere al momento?
The Talos Principle.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:07   #3
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Bah, se non hai mai giocato Resident Evil, il primo...dovresti cogliere l'occasione, dato che è uscito da non molto il remake HD....più azione che enigmi, o meglio gli enigmi sono facili facili... ma tuttavia è un caposaldo nella storia del gaming survival horror, guardati qualche video e vedi se fa al caso tuo o meno. Ciao
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:10   #4
NicolaUnDueTre
Member

Iscritto dal: Oct 2015
C'è Tomb Raider (il reboot) che a me è piaciuto moltissimo!
Old 28-12-2015, 13:14   #5
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Corri a comprare istant the witcher 3,gta v,fallout 4 e metal gear solid tpp.

Ultima modifica di Psycho77 : 28-12-2015 alle 13:18.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:16   #6
Luke9021
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
The Talos Principle.
Bello, mi piace! Sembra anche bello tosto, penso proprio che lo comprerò!

Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Bah, se non hai mai giocato Resident Evil, il primo...dovresti cogliere l'occasione, dato che è uscito da non molto il remake HD....più azione che enigmi, o meglio gli enigmi sono facili facili... ma tuttavia è un caposaldo nella storia del gaming survival horror, guardati qualche video e vedi se fa al caso tuo o meno. Ciao
Non l'avevo preso in considerazione perchè non sono un fan dell'horror però gli darò un'occhiata!

Quote:
Originariamente inviato da NicolaUnDueTre Guarda i messaggi
C'è Tomb Raider (il reboot) che a me è piaciuto moltissimo!
Se intendi il Tomb Raider del 2013 l'ho comprato ieri, ottimo la prendo come conferma del buon acquisto!

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Corri a comprare istant the witcher 3,gta v,fallout 4 e metal gear solid tpp.
The Witcher mi ispira, nonostante non sia un amante del fantasy. Ma non dovrei giocare prima l'uno e il due? Stessa domanda per Fallout. Mentre Metal Gear intendi "The Phantom Pain"?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Luke9021 : 28-12-2015 alle 14:18.
Luke9021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:46   #7
NicolaUnDueTre
Member

The witcher 1 è difficile da recuperare a causa delle meccaniche "antiquate", mentre il 2 mi è piaciuto molto!
Old 28-12-2015, 15:31   #8
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:

Non l'avevo preso in considerazione perchè non sono un fan dell'horror però gli darò un'occhiata!

Se intendi il Tomb Raider del 2013 l'ho comprato ieri, ottimo la prendo come conferma del buon acquisto!

The Witcher mi ispira, nonostante non sia un amante del fantasy. Ma non dovrei giocare prima l'uno e il due? Stessa domanda per Fallout. Mentre Metal Gear intendi "The Phantom Pain"?

Grazie a tutti!
Se hai molto tempo libero ti consiglio di giocarli tutti e tre i capitoli di the witcher certo,altrimenti fatti un sunto veloce dei primi due su youtube e parti direttamente con il 3.(ovvio che in questo caso perderesti molti dettagli)

Fallout puoi cominciarlo benissimo dal quarto capitolo visto che le storie sono slegate dai precedenti capitoli.
Metal gear intendo the phantom pain,certo.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 15:56   #9
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
E' un piccolo capolavoro. Al pari di Portal 2 e detto da me (notare l'avatar) ti puoi fidare. Si è bello tosto, soprattutto completarlo al 100% per vedere i vari finali non è impresa da poco, ma è veramente un gioiello di meccaniche gameplay e narrativa.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 16:01   #10
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su qualche bel gioco da comprare, anche approfittando dei saldi di Steam.
Non sono mai stato un assiduo giocatore e la mia libreria è molto scarsa, anche se gioco a CS da quasi dieci anni, ho giocato veramente pochi titoli.

Sto cercando dei giochi in single player e ora ho notato che ce ne sono migliaia e non ci capisco nulla! Considerando che i pochi che ho giocato (Half life, Portal, Alan Wake, e i vecchi Tomb Raider) mi sono piaciuti, e che mi piace molto il mix azione-enigmi o comunque rompicapo tipo Half life o Portal in particolare, c'è qualcosa del genere al momento?

Quei 4/5 che ho elencato sopra sono veramente gli unici giochi che ho giocato in vita mia, quindi sono ben accetti anche giochi vecchi o intere saghe!

Grazie
Mai giocato a Mafia? Ti consiglio anche i due Metro
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 16:06   #11
NicolaUnDueTre
Member

Se dei giochi apprezzi molto la storia, ti consiglio spec ops: the line. Richiama un famoso film sul vietnam, nel senso che è ispirato allo stesso libro. Ocio che è molto crudo.
Old 29-12-2015, 09:42   #12
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Io ti consiglio Darksiders, Hand of fate (anche se diventa parecchio difficile andando avanti, io non l'ho ancora finito e tutti quelli che lo criticano lo criticano per questo), Oblivion se sei disposto a scendere a compromessi con un gioco non molto nuovo oppure Skyrim se non lo sei ma secondo me come gioco è migliore Oblivion, Castlevania Mirror of fate e... boh... in passato ero molto più su console e conosco meno i giochi su pc vedendo cosa hai giocato finora gli unici che conosco e che mi sento di consigliarti senza riserve sono questi... ecco magari anche Quake 2 io non ce l'ho mai avuto ma mi è sempre piaciuto anche se non mi piacciono gli fps di solito...
Evito anche di consigliarti cose come D&D della Capcom che a me piace molto ma molti per principio si rifiutano di acquistare una rom specie a quel prezzo... anche se ho visto proprio ora per i saldi sta a meno di 5 euro e per me vale i suoi soldi anche senza i saldi...
Old 07-01-2016, 17:05   #13
Axel84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
aggiungo ai consigli la saga Arkham di batman. secondo me i migliori giochi per quanto riguarda quelli basati sui supereroi, imho
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 17:35   #14
Axel84
Senior Member

Quote:
The witcher 1 è difficile da recuperare a causa delle meccaniche "antiquate", mentre il 2 mi è piaciuto molto!
più che antiquate le definirei molto meno action (visto che TW1 si gioca con mouse e tastiera) ma non per questo è difficile da recuperare. Per certi versi lo reputo superiore al 2 come ad esempio l'alchimia, lo sviluppo del personaggio (intendo le skills che secondo me nemmeno nel 3 sono fatte benissimo) e poi la longevità visto che per portare a termine il 2 ti bastano 30 ore se proprio vuoi fare tutto e guardare dappertutto. a the witcher 1 occorre almeno il doppio
Old 07-01-2016, 18:43   #15
NicolaUnDueTre
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
più che antiquate le definirei molto meno action (visto che TW1 si gioca con mouse e tastiera) ma non per questo è difficile da recuperare. Per certi versi lo reputo superiore al 2 come ad esempio l'alchimia, lo sviluppo del personaggio (intendo le skills che secondo me nemmeno nel 3 sono fatte benissimo) e poi la longevità visto che per portare a termine il 2 ti bastano 30 ore se proprio vuoi fare tutto e guardare dappertutto. a the witcher 1 occorre almeno il doppio
Non metto in dubbio che sia bello tanto quanto il 2 o anche di più, solo che per me che l'ho approcciato solo ora dopo tanti anni dall'uscita sapeva di stantìo nelle meccaniche più macchinose...
Old 07-01-2016, 19:00   #16
Axel84
Senior Member

sarà che io sono un invasato per questa saga (grazie anche ai libri) e siccome sto cercando di frenare all inverosimile l'epilogo sto riscoprendo tutti i contenuti della enhanced del primo capitolo.. è pur vero che i capitoli successivi ormai conviene giocarli col pad
Old 07-01-2016, 19:02   #17
NicolaUnDueTre
Member

Il 2 l'ho giocato col pad e anche il 3 quando arriverà...
Old 07-01-2016, 19:02   #18
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
E che diavolo avrebbe di "antiquato".
Old 07-01-2016, 19:21   #19
NicolaUnDueTre
Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E che diavolo avrebbe di "antiquato".
Dai capiscimi, ho scritto "antiquato" tra virgolette per dire che si sente che ha i suoi anni.
Old 07-01-2016, 19:40   #20
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
E in cosa si sentirebbe che ha i suoi anni ? Grafica ? Gameplay ?
E' un titolo che di vecchio non ah proprio nulla, anzi ha diverse chicche che purtroppo raramente si vedono, ed è godibilissimo oggi come ieri, anzi è nettamente migliore di un sacco di roba uscita a posteriori.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian