|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Problemi attivazioneADSL e FIBRA Telecom
Il 30/9 ho attivato sulla mia linea l'offerta per la fibra di Telecom che sta pubblicizzando il suo arrivo nella zona industriale dove ho l'ufficio.
Sono stato anni con Infostrada e meno di 1 con vodafone prima di rientrare, sempre con problemi di velocità. Da contratto avevo 7 mega e ne arrivavano sempre 2 massimo 3, per cui mi impostavano profili infami e andavo lentissimo, così quando mi hanno detto che portavano la fibra nella zona ho colto la palla al balzo. Almeno credevo... alla stipula mi hanno collegato con una adsl provvisoria a 7 mega, che da subito andava a massimo 3.5. negli ultimi giorni è peggiorata e oggi mi hanno impostato un profilo a 2 mega che si collega a Upstream 324 Kbps e Downstream 807 Kbps. Per farvi capire la qualità della linea i miei parametri sono: - Noise: upstream 22.5 db downstream 19.0 db - Attenuation: upstream 28.8 db downstream 49.2 db Il supporto tecnico ogni volta che chiamo mi dice una cosa diversa: - quando sarà collegato in fibra non avrà più problemi perchè avrà la cabina della fibra vicinissima e non più lontana come prima (Ma non la portano nelle stesse cabine?) - A giorni la chiamerà il tecnico per l'attivazione - L'appuntamento non glielo hanno comunicato perché non possono attivare la fibra per problemi tecnici sulla rete - Non gliela attiveranno mai perché avrà un ko tecnico poiché la sua linea sopporta massimo 2 mega - Se vorrà sistemare la linea dovrà farlo a sue spese (Ma siamo seri? Io che metto mano alle linee telecom? Saranno loro che dovranno adattarle per fornirmi quello per cui pago, anzi dovrei pagare perché per ora ho bloccato tutto) - Se è solo un cliente a lamentarsi i lavori sulla linea la telecom non li farà mai a sue spese Sinceramente non so più cosa pensare, ogni volta mi sento dare una risposta diversa e intanto vado a 2 mega come al solito... Zona Jesi (AN) Qualcuno ha esperienze simili? EDIT nella fretta ho sbagliato sezione, segnalo a un mod per spostare il topic
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Facci capire meglio tu hai attivato la fibra ottica il 30/9 e stai navigando a 2mb ? Dai valori postati stai ancora attaccato in adsl da centrale...spero solo che stai pagando per un contratto adsl e non fibra
Ultima modifica di datenji : 13-11-2015 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
All'inizio era un profilo 7 mega (3 effettivi) ora è scalata a 2 mega (0.6 effettivi). Quello che non capisco: - La fibra non la portano nei casottini dove passa anche l'adsl? - E' possibile che la mia linea non regga più di 2 mega, fibra o non fibra? - Se la linea fosse vecchia/rovinata/inadatta la telecom la sistema a sue spese? A mie spese? Oppure non mi attiva la fibra e basta? - Perché ognuno con cui parlo mi da una risposta diversa? C'è una mappa delle centrali per controllare dove sono attaccato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
con l'attenuazione che tieni stai a più di 3km da centrale
Ti rispondo: -La fibra FTTC arriva fino all'armadio ripartilinea in strada l'ultima tratta è in rame -La distanza supera i 3km il massimo che puoi è 4-5mb se non riescono a migliorare sicuramente ci sono problemi sulla tratta secondaria prova a farti cambiare coppia per vedere se migliora qualcosa -Se la linea è rovinata la deve sistemare telecom a sue spese, per la fibra devi vedere quanto sei distante dall'arl in strada qui puoi vedere la tua centralehttp://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se il problema è l'ultimo tratto in rame in teoria dovrebbe sistemarlo la telecom, secondo l'operatore non lo faranno per un cliente solo. In linea d'aria la centrale sarà più o meno a 3km, con questa distanza come dici tu dovrei avere 4/5 mega ma con il profilo a 7 è instabile. Se attivano la fibra cambia qualcosa con la linea?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom Ultima modifica di Albo34 : 13-11-2015 alle 18:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
se attivano la fibra che va dall'armadio di strada fino a casa il problema si risolve, almeno che su quella tratta ci sono problemi e non potrebbe funzionare bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi hanno chiamato e venerdì dovrebbero fare l'allaccio e l'attivazione, poi aggiorno dopo aver parlato col tecnico
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Attivazione appena fatta, viaggio a poco più di 30mega in DL e 3 in UL
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao a che distanza si trova l'armadio Telecom dalla presa di casa tua?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Da quanto mi ha detto il tecnico non più di 6\700 mt.
Manca un po di velocità x le condizioni del collegamento dall'armadio fino a , vecchio di anni.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.