|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Dubbio Alot PCIEx
Ops, ho scritto male il titolo scusate :P
Sto pianificando l'aggiornamento di un PC (mb, ram e cpu, la scheda video che ho e' adeguata e non ho bisogno di cambiarla). Dato che non ho intenzione di overclokkare ho scartato le Z170 e sono andato sulle H170 (pensavo una Asus o una MSI) tuttavia leggendo le specifiche ho notato di non trovare mai slots PCIEx1.0. Per assurdo le specifiche parlano di slots PCI e mi sembra strano diano ancora supporto ad una cosa tanto vecchia; pero c'e scritto PCI quindi deve essere quello ... no? Ora io ho una scheda audio (Creative X-Fi) che richiede uno slot PCIEx1 la domanda è: posso inserirla anche in un 3.0? Funziona? Ultima modifica di Rossman : 16-11-2015 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Due domande......ma perche su slot nuovi non funzionano??? Io credo proprio di si.
Perche rinunciare al nuvo z170 quando tranquillamente trovi mb a buon prezzo??? Ti troveresti con una mb piu longeva e non credo che tra una base h170 e una z170 ci sia tanta differenza di prezzo. Io fossi in te prenderei la z a prescindere dall oc o meno....che poi un giorno potrebbe anche tornarti utile
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Producessero mb senza l'audio integrato poi la prenderei al volo dato che anche quello è uno spreco per me. La mia domanda e' se posso usare una scheda pensata per uno slot PciEx 1.0 su un 3.0 e vederla funzionare in modo corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.