|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Windows 10, è ancora una beta?
La domanda è semplice ma aperta unicamente a chi lo sta utilizzando.
Attualmente Windows 10 lo consigliereste o parliamo ancora di una versione instabile? Da quel poco che ho letto crea problemi a tanti utenti (spesso per driver e quant'altro). Io stesso, che ho dovuto installarlo sul pc di un amico ho avuto subito il classico problema dei driver, la cosa quindi mi ha fatto subito storcere il naso (senza contare che il pc, dopo l'aggiornamento era piu lento rispetto a Windows 7)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Soffre di problemi di gioventù come tutti i vari sistemi operativi Microsoft. Lo stesso è stato per XP senza service pack, Vista senza service pack ( con SP2 è un'altra storia ma non lo si dice spesso ), lo stesso Windows 7 per alcuni versi prima del SP1 e se vogliamo anche 8.0 prima di 8.1
Lo puoi installare Windows 10? Sì Potresti ( e sottolineo potresti, non è una certezza ma una possibilità ) avere problemi? Sì e no, non è una "beta" ma è sempre un OS in continuo sviluppo e visto che viene considerato "software as a service" sarà sempre così fino alla fine del ciclo vitale, se ci sarà una vera e propria fine del ciclo visto che non è una situazione paragonabile ad altri OS di Microsoft.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 20-10-2015 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se tutto funziona correttamente W10 è più reattivo di W7/8.1, ma ancora persiste qualche problema/incompatibilità.
Personalmente ho installato W10 su due macchine. Gli unici problemi che ho riscontrato sono lag e rallentamenti nell'apertura del menu Start, nella schermata di login, nell'apertura della cronologia in Edge. Quindi niente di grave nel mio caso. Altri hanno riscontrato problemi più seri. Quindi dipende dall'hardware e dal software che viene eseguito sulla macchina. MS risolverà sicuramente questi problemi. Per avere garanzia di stabilità bisognerà attendere i prossimi aggiornamenti. A te la scelta.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
in realtà tutti i software sono in beta o quasi ad esempio
per internet explorer c'è voluta tanta pazienza
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 20-10-2015 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Da quello che avevo capito avrebbero preso Windows 10 per poi aggiornarlo all'infinito. P.S. Comunque per chi gioca l'installazione sarà d'obbligo già dall'anno prossimo (direct-x 12)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, la versione se è instabile, forse per qualche driver, driver per scheda video o.....
Per il resto io mi son sempre trovato bene, sin dai tempi dove si poteva usare W10 Technical Preview, in versione demo, gratuita, dal 01 ottobre 2014 fino al 01 ottobre 2015 . Ho installato molti software freeware, quelli che usavo sia in W7 che in W8.1 e non è successo nulla, vanno benissimo . Per esempio MPC-HC > Media Player Classic Home Cinema, sto usando senza problemi LibreOffice, che rispetto ai SO precedenti, è più veloce nell' aprirsi . W10 è più veloce nell' avvio, nello spegnimento, nell' aprire internet, nell' installazione di applicazioni etc etc etc, almeno nel mio pc, poi bisogna vedere anche la configurazione hardware del pc stesso . Comunque a stessa configurazione hardware W10 è più veloce rispetto ai due precedenti SO, l' installazione stessa del SO, sta meno tempo rispetto a installare W7 o W8.1 . Si iberna e si arresta più velocemente ho notato . Se hai un hd esterno collegato e lo scolleghi, impiega meno tempo, non appare il messaggio di scollegamento dell'unità esterna, come avveniva in W7, ma te ne accorgi quando non c'è più l' icona nella barra degli strumenti, alla voce Mostra icone nascoste . L' unica pecca A parte che io non ho quasi mai usato il browser della Microsoft, con nessun SO Ma sostanzialmente è un ottimo SO . L' unico problema sono questi aggiornamenti.........soprattutto mi riferisco agli aggiornamenti dei driver : se la scheda video funziona, non capisco perchè mi devono arrivare nuovi aggiornamenti Tanto come arrivano, se iniziano a dare problemi, li disinstallo : al momento non mi hanno dato problemi, poi vediamo . W10 rimarrà per sempre e si aggiornerà sempre . Poi se tra 10 anni la Microsoft farà uscire Windows 11 o 12 o......vedremo
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-10-2015 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto che sia utilizzabile comunque mi tranquillizza, io attualmente sto su Windows 7, praticamente dal mese in cui uscì sul mercato e mi trovo abbastanza bene. Penso che aspetterò ancora qualche mese e poi farò il grande passo
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi l' ho installa in dual boot anche con W8.1 La cosa che mi ha stupito in bene Con gli altri due SO dovevo installare anche i driver proprietari perchè funzionassero bene . Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Eeeehhhhhh adesso..............
Non è un pò troppo vicino alla scadenza ? Più aspetti.....peggio è secondo me, come si dice : fuori il dente, fuori il dolore Occhio che poi, scaduti i termini.........se ti vien la voglia devi acquistarlo . Io lo installerei oggi, tanto se deve saltare, salta o oggi o a giugno........ Che scheda madre hai e che SO stai usando ? Se non è troppo datata......
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
MOBO: F2A88XM-HD3 e Windows 7 SP1 Professional Mica ho fretta
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si installa senza neanche girarsi W10 su quella mobo li
F2A88XM-HD3 - GIGABYTE UEFI DualBIOS Agosto 2013
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Bene, ma prima o poi
Boh se aspetti un mese o anche due, non è adesso che....
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
E farò sicuramente un formattone, tanto vale quindi prendere la balla al balzo e sfruttare l'occasione per passare a Windows 10 (così mi porto avanti anche sul discorso Direct X 12)
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.