|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Vaio lcd nero ma hdmi esterna funzionante
Buongiorno,
ho un sony vaio sve151g13m , un giorno mi è caduto e si è rotto lcd,schermo nero non si vede nulla. Ho provato a collegare il pc ad un monitor esterno e funziona,si avvia,si vede tutto regolarmente. ho smontato il portatile ed ho messo un lcd funzionante dello stesso modello di un mio amico ma, continua a darmi schermo nero. Secondo voi cosa potrebbe essere? devo fare il reballing della scheda video? che cosa mi suggerite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
A me nel mio vecchio acer quando avevo schermo nero si era rotto l'inverter che serve per alimentare le lapade del display.....se hai un tester verifica se arriva tensione all'uscita dell'inverter che entra quindi al lcd per l'alimentazione.
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
la retroilluminazione su quel portatile è a LED (sbaglio ?)
quindi nessun inverter forse c'è qualche problema al cavo o all'elettronica sulla scheda madre il reballing è inutile e potenzialmente dannoso
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il segnale esce su monitor esterno e non si illumina c'è qualcosa di elettrico che non va...c'è solo un connettore sul display?
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i Ultima modifica di Bilancino : 11-10-2015 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si è led niente inverter...in effetti ho solo provato l'uscita hdmi.
Devo provare anche la vga... La cosa che mi sembra strana è che per una caduta salta qualcosa di elettrico? dovrei provare a sostituire il cavo forse , anche se ho visto che costa un bel po ed è difficile da trovare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Posso pensare ad una pista elettrica che per caduta è saltata.... Tuttavia in altra discussione una persona aveva problema simile ma caso vuole che pure il display comprato era fallato e dopo sostituzione tutto si risolse...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il portatile del mio amico funziona a meraviglia eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.