|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Windows 7 non riconosce piu' i RAID 1
Ciao a tutti.
Panico. Direi che già questo basta come spiegazione, comunque fino a qualche giorno fa avevo un pc AMD con dischi in RAID 1 creati in Windows 7 32bit. Aggiorno il pc con nuova scheda madre, processore, RAM e SSD per il sistema. E ovviamente Windows 7 (anche data la nuova mole di RAM, 32GB sono tanti). Installo tutto, driver ecc, collego di dischi... E su tutti non riconosce più il raid e mi costringe ad inizializzare i dischi. Perché? Non dovrebbe rilevarmeli come Foreign Disk? Ho giusto un po' di panico addosso...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Nessuno e' riuscito ad aiutarmi, ma credo di aver trovato il problema.
Scheda madre vecchia con controller SATA impostato su RAID. In realta' credevo fosse IDE e quindi ho tentato con quella nuova a cambiarlo ma non andava. Nel weekend ho messo la vecchia scheda madre collegata agli hard disk e mi sto copiando i dati dagli hard disk del raid ad altri dischi, per poi rifare il RAID sotto controller impostato ad AHCI e non dovrei avere piu' problemi nei futuri "porting". ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.