|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Estensione rete
Buongiorno,
ho un problema che pensavo fosse semplicissimo ma che si sta rivelando molto più complicato del previsto. Abito in un condominio di due piani. L'appartamento è al 2o mentre un magazzino semi-abitabile sempre di proprietà è al piano terra (in mezzo c'è l'appartamento del vicino). L'unica cosa di cui mi sono preoccupato durante dei lavori di ristrutturazione del magazzino è che arrivase la linea telefonica (la stessa del 2o piano), pensando che fosse abbastanza per creare un access point. Ora invece (ignoranza mia), ho scoperto che l'access point si può fare solo con un cavo ethernet che parte dal router. Voi sapete se c'è qualche modo per portare internet sui due piani utilizzando il cavo telefonico? Perchè agire con Ethernet o Powerline significherebbe far passare un cavo fuori dalla finestra e farlo rientrare al piano terra. Mentre per quanto riguarda i Range Extenders mi trovo col problema che al primo piano io non posso agire per vie dei vicini e quindi mi troverei ad avere il renge extender nel punto in cui vorrei avere wifi, e non nel mezzo. Qualche info: il router è quello che mi è stato fornito da telecom all'installazione della Fibra, mi pare che sia Huawei. Il contatore elettrico è unico e la proprietà unica anch'essa. Accetto e anzi vi chiedo cortesemente Consigli. grazie carlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non c'è modo di passare ethernet per il cavo del telefono quindi o tiri un cavo di rete su per la canalina del telefono (se c'è) altrimenti, se sei disposto a usare internet O a casa O nel magazzino puoi collegare un secondo router adsl ma a patto di scollegare sempre l'altro ogni volta, che francamente è una bella rottura di scatole.
Se casa e magazzino sono sotto lo stesso contatore ci sono le powerline ma vista la distanza è meglio provarne prima di fare l'acquisto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si questo è effettivamente il mio problema.. che prima di comprare una range extender o una powerline vorrei testarle. C'è modo di farlo senza chiederli in prestito a qualcuno (non conosco nessuno che li abbia)?
L'altra questione è che quando mi hanno messo la fibra mi hanno dato il router telecom dicendomi che va solo con quello. Era una baggianata? Se prendo un router che rispetti la caratteristiche posso usare quello? In maniera povvisoria potrei soppravivere escudendo o una o l'altra connessione! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ritiro quanto detto sul secondo modem/router trattandosi la tua di connessione vsdl che non conosco.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mi attacco insomma...anzi prima chiamo telecom! Grazie comunque. Se a qualcuno dovesse venire in mente qualcosa prego di farmi sapere! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.