|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Consiglio per neofita
Ciao a tutti, per motivi di lavoro mi trovo sempre più spesso nella condizione di dover realizzare dei brevi video servizi. Sono un principiante e ho solo seguito un corso (sic!) sull'uso di iMovie su iPhone e iPad, che tutto sommato possiedono le risorse base che mi servono: concatenazione video, gestione dei volumi, gestione delle transizioni, titolazione e soprattutto possibilità di sovrapporre tracce video per realizzare le "coperture" durante le interviste.
Fatta questa premessa, preferirei lavorare su PC anziché su iPhone. Avessi Mac userei anche lì iMovie, ma ho sistemi windows. Con mia grande sorpresa ho scoperto che soluzioni gratuite ce ne sono poche e o sono fatte male (Movie Maker) o benissimo ma troppo complicate per il mio uso (Lightroom). Volevo rivolgermi a qualche strumento a pagamento che però non costi un rene (come nel caso di Premiere o dei tool Sony). Dopo un po' di ricerche la scelta sarebbe tra - AVS Video Editor (circa 40 euro) - Corel Videostudio Pro (circa 50 euro nella versione base) - Pinnacle Studio (circa 60 euro nella versione base). Quale di questi (o quale altro) mi consigliate di prendere? Purtroppo non avendo molto tempo a disposizione non riesco a scaricarli tutti e poi a testarli uno per uno... Grazie per i vostri preziosi consigli che mi aiutano da 14 anni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.