|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Umbria
|
Windows 10: dove è finito l'account "GUEST" ?
Ho installato ieri Windows 10 da W7 (quasi 7 ore) ... quasi tutto bene, ma mi è sparito l'account "GUEST". Qualcuno può fornirmi qualche spiegazione in merito? Si può ripristinare?
Un'immagine val più di mille parole Ultima modifica di Grillo Parlante : 28-09-2015 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si può ripristinare ma credo ci sia qualcosa che non vada con questo tipo di account, in VM lo schermo lampeggia ed è praticamente inutilizzabile. Sintomo che Microsoft ha deciso molto probabilmente di eliminare questa feature oppure che abbia problemi in virtuale, cosa che mi sento di escludere a priori.
lusrmgr.msc --> Utenti --> Tasto destro su "Guest" --> Proprietà --> Togli la flag da "Account disabilitato" --> Conferma e chiudi secpol.msc --> Criteri locali --> Assegnazione diritti utente --> tasto destro su "Nega accesso locale " --> Proprietà --> Clicca su "Guest" e quindi sul pulsante "Rimuovi" --> Conferma e chiudi A questo punto esegui il logout dal tuo utente e troverai l'account "Guest" nella schermata di selezione P.S. Se dovessi avere problemi con "Guest" come li ho avuti io in alternativa puoi fare un account locale limitato.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho fatto come hai suggerito, ma mi sono apparse diverse copie di lusrmsg.msc e di secpol.msc.
Sono andato a modificare quelle presenti in \Windows\System32\it-IT, ma in secpol.msc non c'era l'account guest. Fatto questo l'account è riapparso, ma se vi accedo accade quanto già da te descritto, l'account è di fatto inutilizzabile. Ho sbagliato qualcosa? Non c'è modo di deletarlo definitivamente?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non hai sbagliato nulla, ti avevo avvisato che l'account aveva qualcosa che non va. Ti basta disabilitarlo nuovamente da lusrmsg.msc, non c'è bisogno di fare altro
P.S. Per quel genere di comandi ( una delle tante strade ) puoi usare "Esegui" cliccando con il tasto destro sull'icona del menu di Start, non devi cercare i file per tutto il PC
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ci sono segnalazioni che chi è passato da windows 8.1 a 10 ha avuto problemi simili
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso non c'è stato alcun passaggio ma è una installazione pulita in VM e l'account Guest non funziona correttamente. Mi da l'impressione che non sia stato "aggiornato" con il passare delle BUILD. Forse in futuro elimineranno ogni riferimento e magari li hanno lasciati per questioni di "compatibilità" e/o altra scusa a caso.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Questo è risolto, ma purtroppo nascono problemi di ora in ora. Grazie per l'assistenza e per il suggerimento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.