|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
info videosorveglianza
salve, degli amici sono andati a vivere in campagna e mi chiedevano se ci fosse modo di approntare un sistema di videosorveglianza in massima economia, dato che al momento non posso permettersi 4-5kiloeuri per ciò.
Io pensavo ad un paio di telecamere di sicurezza per esterni e un piccolo sistema di storage, avete esperienze in merito? Si riesce a stare sotto i mille euri e fare comunque un sistema affidabile?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
In termini di costi di materiale con sole due telecamere potrebbe essere fattibile rispettando il tuo budget, pensavi a videosorveglianza IP o analogica? Nel primo caso un piccolo NVR + due telecamere da esterno potrebbero essere nel budget, tenendo conto poi che è necessaria l'infrastruttura di rete per farle funzionare. Poi il tutto dipende da quanto sei disposto a scendere a compromessi in termini di risoluzione e qualità dell'immagine.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh credo che ormai le telecamere wireless siano di gran lunga più diffuse.
Pensavo a 2 telecamere wireless (adatte ad ambienti esterni) collegate ad un registratore di rete moolto economico. Ma scusate su questi presupposti: - 2 telecamere 2x100€ - nvr 150€ totale 350€, cosa mi sfugge (ovviamente tralascio i lavori di manodopera)?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non dimenticarti l'infrastruttura di rete, telecamere IP wireless per avere una buona stabilità devono potersi collegare ad una rete wifi adeguata. Se la copertura e l'efficienza del WiFi non sono ottimali rischi di incorrere in rallentamenti, disconnessioni telecamera frequenti, etc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non credo sia quello un problema, le 2 telecamere saranno alle due entrate di casa, a distanza di 20 metri l'una dall'altra, metto un router qualsiasi in mezzo e basta, no?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Senza di ciò, sarebbe una spesa inutile, IMHO. Inoltre il DVR, o quantomeno i dischi ove vengono registrate le immagini, debbono essere adeguatamente protetti/occultati, perchè altrimenti, se ti entrano in casa, è la prima cosa che si portano via, oltre alle telecamere wireless. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.