Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 12:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...eld_58253.html

NVIDIA annuncia una operazione di richiamo e sostituzione di tutti i modelli Shield Tablet venduti, a motivo di possibili malfunzionamenti della batteria integrata. Cambio gratis per i clienti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:19   #2
DesertNet
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
richiamando tutti i modelli venduti sino ad oggi
Tutti e dieci?
DesertNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:34   #3
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
mi hai fatto capottare
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:55   #4
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Azz, il mio fin'ora nessun problema, ma magari me lo faccio cambiare lo stesso sperando che quello nuovo abbia meno Backlight Bleed....

Quote:
Originariamente inviato da DesertNet Guarda i messaggi
Tutti e dieci?
Beh di tablet un po ne han venduti, considerata anche la scarsa distribuzione, praticamente si poteva comprare solo online e all'inizio ho cristonato un bel po per averlo.
Il floppone è stato la console.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 31-07-2015 alle 15:20.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:43   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da DesertNet Guarda i messaggi
Tutti e dieci?
LOL
Old 31-07-2015, 19:37   #6
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
...Io sono uno dei dieci fortunati e guardacaso ho proprio uno di quelli interessati dal problema...Bah, meglio così, il mio ha qualche mini micro graffietto vicino al connettore delle cuffie e adesso me ne daranno uno nuovo

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 31-07-2015 alle 19:40.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 21:36   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Fatta la procedura , sperem ...

Cisgsisbsusbxdudi
Old 01-08-2015, 10:18   #8
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
C'è chi l'ha comprato ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:58   #9
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
boom di acquisti dell'ISIS
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 13:47   #10
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
boom di acquisti dell'ISIS
con successiva tempesta di concorsi "vinci uno shield" destinati al territorio americano...

Old 01-08-2015, 14:10   #11
PaulGuru
Bannato

scusate ma sto benedetto servizio di giochi in streaming è operativo o no ?
perchè se lo è se ne stà parlando proprio poco se non per niente ( mai sentito mezzo feed a riguardo ).
Old 01-08-2015, 14:55   #12
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
perchè se lo è se ne stà parlando proprio poco se non per niente ( mai sentito mezzo feed a riguardo ).
Si lo è, ma funziona in grazia di Dio solo con la fibra ed un router di alto livello, io ad esempio non posso proprio usarlo con la mia connessione da 8 mega (fastweb ma normale rame) e il router fornito dall'operatore...O meglio, posso anche giocare con qualche gioco, ma con una lagg inaccettabile.

Ultima modifica di kamon : 01-08-2015 alle 14:59.
Old 01-08-2015, 15:01   #13
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Si lo è, ma funziona in grazia di Dio solo con la fibra ed un router di alto livello, io ad esempio non posso proprio usarlo con la mia connessione da 8 mega (fastweb ma normale rame) e il router fornito dall'operatore...O meglio, posso anche giocare con qualche gioco, ma con una lagg inaccettabile.
Ah ecco, proprio come avevo pronosticato
Old 03-08-2015, 07:12   #14
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Ah ecco, proprio come avevo pronosticato
Lo streaming in full HD non è roba per paesi tecnologicamente del terzo mondo. Non è colpa di Nvidia e il gaming non è l'unico campo a soffrire in Italia a causa di connessioni scadenti.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 09:18   #15
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Kimmy Guarda i messaggi
Lo streaming in full HD non è roba per paesi tecnologicamente del terzo mondo. Non è colpa di Nvidia e il gaming non è l'unico campo a soffrire in Italia a causa di connessioni scadenti.
Si ma infatti nessuno da la colpa a loro, se vogliamo essere precisi però, prima che la gente avesse modo di metterci su le mani non hanno mai pubblicizzato il fatto che serviva la connessione di Dio per far girare i giochi da grid in modo dignitoso.

Tornando al discorso della sostituzione...Ho parlato con l'operatrice che mi ha detto che il vecchio tablet non se lo verranno mai a riprendere, quindi non si dovrà restituirlo ma verrà automaticamente brikkato e reso inutilizzabile all'avvio di quello nuovo...
Secondo voi come funzionerà la faccenda? Mi chiedevo...Non si potrebbe poi riattivare così da tenerseli tutti e due funzionanti??

Old 03-08-2015, 16:52   #16
tonight
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Io invece con Fastweb 20Mb, se non ho altri pc accesi, gioco decentemente con i giochi di Grid.
Unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare è lo streaming di GameStream a 1080p con adattatore micro usb/ethernet. Ho cambiato almeno 3 adattatori ma mai nessuno ha funzionato. Non viene riconosciuta praticamente la rete lan.
Per il resto, abituato ad iOS, android fa veramente pena. Continui errori di applicazioni e blocchi vari.
tonight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 17:00   #17
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Il GRID almeno qui da noi è inutilizzabile, troppo laggoso.
Però un'amico utilizza lo Shield con soddisfazione per strimmare in rete locale giochi dal suo PC in studio sulla TV in salotto.

Io invece lo utilizzo praticamente come un normalissimo tablet Android, ed è sicuramente il migliore che abbia mai avuto!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 03-08-2015 alle 17:03.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:23   #18
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
l'ultima volta che ho provato GRID invece l'ho trovato migliorato parecchio anche con connessione di provincia (7mb) e router non a 5ghz, nessun blocco e pochi lag

tornando all'articolo, anche il mio è nel richiamo, trovo che Nvidia ha gestito benissimo la questione, seppur dichiarano 2-4 settimane per l'arrivo del sostitutivo che è un pò troppo senza tablet, visto che consigliano di non usarlo
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 23:48   #19
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
l'ultima volta che ho provato GRID invece l'ho trovato migliorato parecchio anche con connessione di provincia (7mb) e router non a 5ghz, nessun blocco e pochi lag

tornando all'articolo, anche il mio è nel richiamo, trovo che Nvidia ha gestito benissimo la questione, seppur dichiarano 2-4 settimane per l'arrivo del sostitutivo che è un pò troppo senza tablet, visto che consigliano di non usarlo
Già...Io però continuo ad usarlo anche se con qualche precauzione: Evito quelle 2-3 applicazioni che lo facevano scaldare di più, lo carico in giardino (LOL) controllando ogni tanto se scalda troppo, ogni volta che non lo sto usando lo spengo anzichè lasciarlo in stand-by e cerco di usarlo poggiato al tavolo lontano da...dai genitali .

E intendo continuare ad usarlo ancora anche dopo che sarà arrivato il nuovo che lascerò spento e imballato, aspettando e pregando per notizie su eventuali tecniche per evitare che lo blocchino da remoto...Non si sa mai XD.

Old 10-08-2015, 19:55   #20
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Che fregatura, su un forum che non so se posso citare è comparsa questa:

Quindi addio al sogno di tenere il vecchio tablet e magari di sbloccarlo

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian