|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Consiglio RAM e SSD per ASUS N551JW
Salve a tutti,
fino a ieri ero intenzionato a comprare un Asus N551JW-CN068H, ma ho notato che non se ne trovano più in circolazione! Un po' di tempo fa, quando non avevo ancora bisogno del portatile, l'ho trovato a 980€. Ora sarei propenso a passare al modello CN067H, aggiungendo 8 GB di RAM (me lo consigliate o basta quella di serie?) e un SSD. Sapreste consigliarmi quale RAM (quale marca e con quali specifiche) e quale SSD acquistare? Non ne capisco davvero nulla di hardware e non vorrei avere delle incompatibilità. Non si può comprare una copia della RAM già montata sul notebook? Aprendo l'Asus non si invalida la garanzia? In più... Pensate che 2 GB di memoria video in meno compromettano molto le prestazioni del portatile in gaming? Se avete altri notebook da consigliarmi simili a questo modello ve ne sarei davvero grato! Quello che cerco: - buono nel gaming - buone performance - batteria rimovibile - basse temperature (l'Asus sta a massimo 39° sotto sforzo) - lettore DVD obbligatorio - batteria abbastanza longeva (minimo 4 ore) - massimo 1200-1300 € Grazie e scusate le troppe domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Che l'asus stia a 39° in full load non ci credo neanche se lo vedo. Al massimo la temperatura della tastiera, ossia quella percepita dall'utente, è di 39°.
Per l'ssd andrei sui Crucial (mx o bx, 100 o 200) o sui Samsung (840/850) evo. Per la ram usi aida64, copiincolli le memorie e le compri identiche. La memoria video non incide eccessivamente. Lo senti solo per giochi male ottimizzati ma a quel punto ti servirebbe una 980m per godertelo perché chi lo fa lo fa male. 2gb andranno bene. Se non volessi la batteria rimovibile Acer sforna ottimi portatili, così nada.. msi sta facendo portatili eccezionali ma con 1000-1200 euro compri chassis e forse le ram
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.