|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Processore AVX
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del Forum e mi trovo nella necessità di dover sostituire il processore, un pò datato (INTEL Core i7 950 - Socket 1366 LGA), del mio pc perchè ho un software che funziona solo se il processore supporta il set AVX.
Come al solito la confusione per me è totale non essendo esperto in materia. Avrei qualche domanda, ma prima di tutto vi elenco le caratteristiche del mio pc 1) motherboard ASUS P6X58D-E - Chipset X58 - Southbridge 82801JR (ICH10R) 2) RAM DDR3 24Gb totali 3) Windows 7 64 bit Ultimate Le domande sono: - mi potete dare il nome di qualche processore INTEL (no AMD: sono affezzionatissimo a Intel) che supporti il set AVX? - la motherboard la dovrò in ogni caso cambiare oppure è possibile cambiare solo il processore (se non erro cambiando la motherboard dovrò reinstallare tutto, giusto?) Grazie per ogni aiuto e info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
https://en.wikipedia.org/wiki/Advanc...tor_Extensions qui sul fondo trovi la lista di arhcitetture che sfruttano le AVX; praticamente quella dopo il tuo I7 ![]() cmq che budget avresti x il cambio? di preciso che software utilizzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Grazie per la risposta..Il budget è tra i 600 e gli 800 euro. Il software il questione è la nuova versione di VuexStream 2015, di cui esiste anche la versione AVX e dovendo cmq fare un'aggiornamento del pc...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
x cambiare solo processore e shceda madre o vuoi anche aggioranre altro, tipo vga, ssd, ecc...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.