|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Filtro ADSL causa abbassamento portante
Ciao a tutti,
premetto che sono anni con Telecom Alice 7 mega e non ho mai avuto problemi. Da qualche tempo ho notato problemi di lentezza e, verificando il modem, ho notato che il downstream era a circa 3400 kbps quando solitamente era sopra ai 8000 kbps. A questo punto ho fatto queste prove anche con filtro tripolare NUOVO di pacca della SITECOM: 1. modem su presa principale senza filtro e nessun telefono o filtro collegato: portante ottima così come SNR 2. modem su presa remota senza filtro e nessun telefono o filtro collegato: portante ottima così come SNR 3. modem su presa remota senza filtro e con filtro collegato alla presa principale (nessun telefono): portante pessima, nessuna portante in upstream, nessuna connessione a internet 4. modem su presa remota senza filtro e con telefono collegato al filtro collegato alla presa principale: downstream 4000 kbps, connessione lenta 5. modem su presa principale collegato al filtro e con telefono collegato al filtro collegato alla presa principale: portante ottima così come SNR Ora io non mi spiego le situazioni numero 3 e 4. Qualcuno riesce ad illuminarmi? Notare che la portante, negli anni scorsi era sempre stata ottima. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
A me pare comunque un malfunzionamento del filtro
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dici che il filtro è nuovo. Prima cosa usavi? E dov'era collegato il router? E il telefono?
Apri la presa principale e verifica che non ci sia un filo collegato al foro (dei 3) più in basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.