|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema ide detect con asus x99 deluxe
Salve a tutti, oggi dopo aver aggiornato la scheda madre con gli ultimi driver scaricati dal sito asus, per windows 10, mi son trovato questa mattina col sistema che non partiva, il problema è l'a02, che sul manuale corrisponde a ide detect, ora come faccio a rimettere tutto a posto o a cercare di farlo visto che non riesco neppure ad entrare nel bios? Penso che sia stato quando ho aggiornato i driver di chipset e i driver sata di intel, almeno penso io, ho provato a fare un clear cmos ma senza successo, bios flashback ma niente qualcuno ha qualche soluzione?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho provato a staccare tutti gli hd ma l'errore è sempre quello a2, sapete se è possibile eseguire un reset ai parametri di fabbrica con la asus x99 deluxe?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
puoi fare un clear bios col ponticello (ma mi pare che tu l'abbia già fatto)
stacca anche tutte le altre periferiche poi ![]() che poi è impossibile che un driver impedisca addirittura di entrare nel bios |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao, ho provato e riprovato staccando uno ad uno gli hd, e finalmente sono riuscito ad entrare nel bios, e soprattutto non mi dava più l'errore a2, comunque ora funziona tutto, non so se possa essere questo il problema, abilitando "l'intel fast storage", spero di aver scritto bene, il sistema non bootta e mi da errore di boot device non trovato, che forse l'opzione si sia attivata con l'update del driver intel? Mah
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho trovato il problema, è l'hub usb 3.0 acquistato sabato scorso, sembra che se capita un qualsiasi errore di overclock o problemi simili, se collegato mi da il problema di rilevamento ide,
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.