|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
Ventola PAZZA hp dv6 6170sl
Salve a tutti.
L'altro giorno mentre giocavo a F1 (gioco abb impegnativo di grafica) la ventola che solitamente è accelerata durante il gioco ha rallentato facendo andare il pc in protezione spegnendosi causa temp elevate. Nei giorni seguenti nessun problema. Adesso invece sempre durante il gioco non riesce ad accelerare oppure fa delle piccole accelarazioni e si ferma ... e solito epilogo ... il gioco rallenta con scatti vergognosi e sono costretto a spegnere. Quando riaccendo questo è ciò che spunta: ![]() AIUTO !!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Ciao, ho un problema simile al tuo sullo stesso notebook. Praticamente da alcuni mesi la ventola del mio pc fa uno strano rumore, ma non gli ho mai dato molto peso...ultimamente invece, quando metto sotto sforzo il pc, le ventole accelerano ovviamente ma dopo un po si spengono e le temperature salgono quasi fino a 100°!! Tant'è che devo chiudere tutto...Inoltre mi è uscita la stessa schermata un paio di volte, per poi tornare alla normalità dopo un pò...Credo sia anche per te un problema della ventola/dissipatore principale...Se hai ancora la garanzia portalo in assistenza, io credo di portarlo a breve.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si vede che in ambedue i computer la ventola ha problemi e va sostituita, controllando anche il dissipatore come detto
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è la ventola che gira male
io col solito problema o trovato la ventola che girava dura frenata quindi a volte in accensione non partiva e dava l'errore citato ,un'altro uguale la aveva con bronzina lasca rumorosa e anch'essa a volte impuntava e non partiva e dava l'errore ,in entrambi i casi con la lubrificazione e pulizia ventola si è risolto con notevoli miglioramenti di rumore e temperature ,potete accorgervene guardando la ventola quando da errore di sicuro è ferma o gira forzatamente dando per l'appunto l'errore in accensione di fann
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.