|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/aesvi-piu...lia_58076.html
L'associazione di categoria per i videogiochi in Italia ha pubblicato le statistiche di vendita per il mercato italiano relativamente ai primi 5 mesi del 2015. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
1 ogni due persone ? Mi sembrano un pò tanti ...
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Per videogiocatori " veri" cosa intendete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io, nella mia ignoranza, per videogiocatori intendo chi gioca "davvero", non usa il giochino sullo smartphone mentre sta aspettando il suo turno dal dentista.
un po' come dire "pilota". un pilota e' uno che guida la macchina, ma non tutti quelli che guidano la macchina sono piloti. poi se invece per "videogiocatori" intendiamo anche quelli che scaricano un gioco, lo usano una volta e poi lo dimenticano, allora i numeri potrebbero essere quelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se non specificano la metodologia di raccolta dei dati ne la definizione che danno al termine 'videogiocatore' é un pó dura dare una interpretazione. Forse si basa su un sondaggio nel quale ti infilano nella categoria se rispondi "si" alla domanda "hai giocato ad un videogioco almeno una volta nell'ultimo mese"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
A parte il numero che sembra eccessivo anche a me, più che altro mi preoccupa, e non poco, il grafico a torta sull'età...
risulta che l'82% dei giocatori hanno più di 25 anni, quindi adulti e non bambini, ciò nonostante abbiamo in mano giochi sempre più stupidi e fatti male, sia per console che per PC, ma il numero dei giocatori è in crescita addirittura... come dire non c'è speranza, il trend dei videogames è in continuo declino inteso come contenuti e intrattenimento, ma la gente ci gioca sempre di più ed è sempre più adulta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Quelli contano come "maggiorenni" secondo me. ![]() Quote:
![]()
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 17-07-2015 alle 09:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Per "videogiocatori veri!" Penso che intendano persone dotate di mani e intelletto, non bestie che usano solo i gomiti >_<
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.