|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...pre_58093.html
Secondo un nuovo report, i due più grandi colossi del settore smartphone starebbero discutendo con gli operatori telefonici per l'adozione di un nuovo standard per le schede SIM Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
La storia si ripete...
Sempre ! I cellulari ETACS, non avevano sim ! Io non compero ne samsung ne apple, quindi la cosa non mi tange, ma comunque, la vedo come un notevole peggioramento, in caso di vendita del cellulare, devi fare anche il cambio intestazione sim, che magari all'acquirente non interessa ecc.ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mah, non mi piace.
Un guasto al telefono e bon, fottuto. Il numero è inutilizzabile finchè non si trasferisce la esim su un'altro telefono, e molto probabilmente serve un terzo dispositivo. Oggi basta scambiare le sim. Accessibilità da remoto? Vedo già furti di sim. Per lo spazio che occupano, non vedo perchè eliminarle... Anzi, se è per fare telefoni ancora più sottili, che le lascino, che le sottilette sono scomode e inutili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Il grande furto delle sim. La denuncia di The Intercept e Snowden
Quote:
La vedo male. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
Ma io dico: finalmente!
Certo dipende da come gestiscono la cosa. Ma per quanto mi riguarda il numero dovrebbe funzionare come una mail: hai user e password, ti logghi sul cel di un amico, fai le tue chiamate e ti slogghi quando hai finito. Vendi il cellulare? Elimini l'account, fatto. Chiaro se implementata diversamente o con restrizioni potrebbe essere fastidioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Mah, non lo so; io viaggio spesso all'estero e continuo a cambiare sim sul telefono ma con le e-sim te lo fanno il passaggio da Sim italaiana a straniera? Ed il contrario?
Secondo me è un'inutile complicazione che ti obbliga a comprare il telefono ogni volta che vai fuori ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
comodo per certi aspetti, meno comodo per altri ad esempio quando vai all'estero e fai al volo un cambio SIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
in realtà, essendo la SIM virtuale, il problema del cambio telefono non è difficile, anzi. Basta accedere al proprio account online e modificare, aggiungere o eliminare un IMEI di cellulare/tablet per autorizzare o meno quel dispositivo all'utilizzo di quella SIM. Questo significa anche avere SIM bis, tris e poker senza problemi e costi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Congetture, si parla di uno standard che di fatto non esiste e non esistono dettagli, quindi tutto quello che viene detto è frutto della fantasia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
questa cosa non mi piace per niente...
ciò significherebbe che quando cambi smartphone devi cambiare anche numero o devi perdere tempo a fare passaggi e seccature varie... invece che passare semplicemente la sim nello smartphone nuovo come è sempre avvenuto... Spero vivamente che non accada mai questa cosa. A mio parere su alcune cose invece di andare avanti si va indietro... per la gioia dei profitti delle case produttrici a scapito di noi comuni mortali...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 17-07-2015 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sarebbe fantastico, finalmente si potrà cambiare operatore con un tap sullo schermo, senza considerare che già oggi lo slot per la SIM costituisce una percentuale considerevole dello spazio disponibile sulla scheda madre di un iPhone. La sua sparizione consentirebbe di dedicare molta più superficie alla batteria oppure al SOC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Boh, mi puzza di manovra "afferra-palle" da parte dei più forti sul mercato, mascherata da grande innovazione...Un qualcosa ideato per togliere anche uno degli ultimi controlli fisici di cui uno può disporre, ovvero il suo contratto su un chip fisico che può essere rimosso o sostituito a piacimento e senza controllo di software o operatori a gestire la manovra...
Certo si potrebbero avere tanti vantaggi come detto sopra, ma il gioco non vale la candela secondo me...Comunque, questa è l'aria che tira oggi, e lo slogan è: adattarsi o morire.
![]() |
#15 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
lo so io perchè vogliono eliminare la sim
![]()
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' un'ulteriore perdita di controllo sui nostri smartphone.
E i vantaggi che vengono dichiarati (smartphone piu' sottili) sono ridicoli. Gli smartphone sono diventate padelle da 5 o piu' pollici e non trovano lo spazio per una SIM fisica? Questi prodotti vanno boicottati. Non compriamoli e cambieranno idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
La procedura di cambio gestore sarà più semplice?
Quel tempo che si impiega a sostituire una SIM é circa lo stesso di digitare o cambiare un account, inoltre oggi una carta SIM in molti negozi possono riprogrammarla a momento con un altro numero di telefono.
Ma si tratta solo di un account che può essere cambiato a piacere dall`utente o può farlo solo il gestore, il che sarebbe una grave limitazione e pure una seccatura? E come sarebbero gli aspetti della sicurezza, per esempio si potrebbe allora fare la stessa cosa anche nei bancomat e inserire solo un paio di codici per fare un prelievo invece di usare anche la carta di plastica con il chip? E se uno perde il telefono o gli viene rubato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La tecnologia avanza sempre piu'... stiamo a vedere se si riuscira' a fare quest'altro passo e se davvero portera' utilita' a noi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Ho una domanda sono in giro e mi si scarica il cellulare e vorrei usare la mia sim sul telefono di un amico. Con la esim che succede?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.