|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Durabilità hdd esterni nas
Salve a tutti
Una domanda generica mi attanaglia: È più probabile che un disco nas (wd Red) si rompa usandolo costantemente all'interno del nas oppure estratto, conservato in una custodia in un cassettino? Domando per questo motivo: La mia idea era quella di, una volta riempito un disco, svitarlo e sostituirlo con uno nuovo; Il problema che sorge consiste nel fatto che a quel punto dovrei cancellare le unità di rete impostate con la loro relativa lettera sul win e reimpostarle per il nuovo disco...re installare tutte le app del nas installate su quel disco... Reimpostare le quote utente assegnate...ecc ecc... Se invece lo lasciassi dentro, copierei sul nuovo tutti i dati e successivamente lo svuoterei: però in questo caso avrei un disco "più vecchio" ancora in funzione nel nas è un disco "più nuovo" già archiviato in cassetto... Spero mi abbiate capito. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Nessun consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
I WD Red sono fatti per lavorare h24 sui NAS, quindi dovrebbero durare, poi ovviamente qualsiasi cosa può rompersi (il disco, il NAS stesso, per assurdo anche un disco nuovo che usi una volta e riponi nel cassetto...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.