|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Esordiente:ram hp 250 g3
Salve a tutti,vi espongo il mio problema...non sono pratico di ste cose ma ho voluto provarci comunque,volevo cambiare la ram al mio portatile(hp 250 g3 con 2g di ram) allora sul web ho trovato questo programmino che mi diceva che ram avevo ho comprato una ram da 8gb ddr3 ma quando mi è arrivata mi sono accorto che è più grande della slot ,non so probabilmente è per il pc fisso...adesso volevo sapere con certezza che ram devo prendere?!? Siccome posso ancora sostituirla...vi ringrazio in anticipo per la pazienza e la disponibilità
Ultima modifica di CHRItheITALIAN : 22-11-2014 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum d Hardware Upgrade
![]() Le immagini sono troppo grandi . Ripostale al posto di quelle attuali, dritte tramite ![]() Il regolamento del forum vieta di postare link o immagini che riportano a link commerciali ........ ![]() Per vedere che tipo di ram puoi acquistare, puoi usare Cpu-z freeware e leggi alla voce SPD le caratteristiche tecniche del modulo di ram che hai installato sul pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-11-2014 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Sì, hai comprato una ram per un fisso.
![]() Per un portatile devi cercare moduli definiti "SODIMM" o "SO-DIMM". La differenza sta anche nel numero di pin che collegano la ram alla scheda madre. La ram per fisso ha 240 pin, quella per portatile 204 (parliamo di DDR3).
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Immagini tolte !Grazie per l aiuto,domani provo con quel programma poi posto i risultati...sinceramente pensavo che ddr3 andasse bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
scusate se tiro su questa discussione ma l'argomento è lo stesso... per upgradare un 250 con un celeron per evitare che si blocchi con photoshop avevo pensato di portare la ram da 2 GB a 4 GB, non penso di aver sbagliato idea
![]() questi moduli vanno bene? HX316LS9IB/4 KVR16LS11/4 CT51264BF160BJ tutti più o meno a 32€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se hanno le caratteristiche tecniche del banco di ram da 2 gb che hai già o supportate dalla scheda madre, che puoi vedere con cpu-z alla voce SPD, si vanno bene .
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fosse così semplice... ho avviato l'ultima versione di cpuz e mostra 2 slot (ma ne ha 1!) rappresentati come vuoti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un pc fisso servirebbe il nome della scheda madre (CPU-Z > Mainboard), se portatile il nome del portatile . Puoi postare l' immagine di Cpu-z alla voce SPD ? Se vuoi puoi postarla anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ehm sto parlando del notebook hp 250 del topic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora le caratteristiche tecniche della ram sono come detto al post n.5 .
Come fa vedere al minuto 6, hai due slot di inserimento > https://www.youtube.com/watch?v=uflt7KWhI0k
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-06-2015 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quello del mio assistito è quello con il celeron che ha lo sportello sotto (non serve smontare tutto come quello del video) con 1 solo slot (non credo di aver visto male)
![]() i modelli da me indicati sono tutti ddr3L come hai scritto nel post 5. voglio solo la certezza di non fare una figuraccia xd |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho trovato queste specifiche tecniche, mi sa che la ram non ha la L > RAM 2GB (1 Slot) DDR3 1600MHz (Upgrade-able to 4GB using single stick) Quote:
![]() Se vuoi puoi postare l'immagine di cpu-z alla voce spd .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-06-2015 alle 20:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
succede questo quando avvio cpu-z, infatti ho dovuto aprire lo sportello per verificare il numero di slot
![]() Quote:
Quote:
mi sa che mi tocca riaprilo per scansionare l'etichetta del modulo preinstallato per uscirne fuori ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cioè fammi capire, se tu avvii cpu-z non ti dice nulla alla voce Spd ?
Altrimenti puoi provare anche con Speccy Portable della Piriform > https://www.piriform.com/speccy/builds sia alla voce Summary che alla voce Ram
![]() |
#16 |
Senior Member
|
esatto, entrambi gli slot (ma in realtà ce n'è solo 1) sono grigi e senza informazioni, come se fossero vuoti. proverò speccy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Strano...prova Speccy .
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ciao, speccy c'è riuscito
![]() Slot #1 Tipo DDR3 Dimensioni 2048 MByte Produttore Hyundai Electronics Max Larghezza Banda PC3-12800 (800 MHz) Numero Parte HMT325S6EFR8A-PB dunque è una ddr3 normale per portatili? il voltaggio è da 1.350 V |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.